C'era anche un equipaggio della MRC Sport alla quinta edizione del "Rally Il Grappolo", manifestazione organizzata nel week end del 15 e 16 maggio dalla ASD San Damiano Rally Club tra le strade della provincia di Asti con epicentro a San Damiano. Nella lizza della gara piemontese sì è presentato Alessandro Brigaglia, navigato dal suo omonimo Alessandro Frau su Peugeot 208.
Sei le prove speciali (tre tracciati da ripetere tutti due volte per un totale di 63 km a cronometro, tutti su asfalto) nelle quali si sono cimentate le oltre 130 vetture.
Brigaglia, originario di Tempio Pausania, all'esordio con i colori della MRC Sport si è piazzato 36esimo in classifica assoluta, 26 di gruppo R2B e terzo di classe.
"E' andata bene – ha commentato – ci siamo divertiti e tutto è filato liscio. Abbiamo avuto qualche problemino, ma è stato prontamente risolto dalla nostra assistenza. Le prove erano belle, impegnative e veloci. La nostra classe era zeppa di piloti molto agguerriti, quindi siamo molto soddisfatti di questo terzo posto. Ringraziamo gli sponsor e la nostra nuova scuderia".