Iscrizioni prorogate fino al 14 maggio per la corsa che riporta in auge la valle comasca che sarà protagonista con il suo rally sabato 21 e domenica 22 maggio.
Centro Valle Intelvi- San Fedele (Co) –Il Rally Valle Intelvi è stato presentato a pubblico e stampa; presso la Taverna Due Castagni a Blessagno, nel pomeriggio di mercoledì 11 maggio gli organizzatori hanno tolto i veli della gara che tornerà a far riecheggiare i rombi dei motori in un territorio nel quale mancava una corsa dedicata da diciassette anni. Si correrà sabato 21 e domenica 22 maggio.
La novità dell'ultim'ora è costituita dalle iscrizioni che si potranno effettuare fino al 14 maggio dando così la possibilità anche agli ultimi ritardatari di aderire al Rally Valle Intelvi.
Dopo aver introdotto le motivazioni che hanno portato alla rinascita del RVI, Filippo Prestinari (imprenditore e tra le figure cardini della rinascita del rally) ed il giornalista Massimo Moscardi, hanno evidenziato quanto un evento di tale portata possa essere importante per una zona che ora più che mai deve mettere il turbo per poter uscire da un periodo poco felice quale l'ultimo biennio. "Riproporre un rally qui è riconoscere quanto di ottimo fatto da Enrico Manzoni, storico promoter della valle, guardando però il futuro con decisione; l'indotto commerciale abbinato a questa manifestazione porterà solo benefici alla Valle d'Intelvi."
In molti, hanno preso la parola sottolineando il ricordo di una figura cardine del motorsport lariano quale Manzoni, accompagnati dagli applausi dei presenti. Parole di elogio agli organizzatori da parte del Presidente del Consiglio Regionale di Lombardia Alessandro Fermi molto legato alla Valle d'intelvi, e dell'ex Questore Giuseppe De Angelis, operativo sul territorio fino allo scorso mese e figura cruciale per l'evento: lo stesso De Angelis ha sottolineato come il turismo sportivo stia diventando ormai un volano importantissimo per il territorio giacché eventi come il Rally Valle Intelvi o il Trofeo Aci Como, il Giro di Lombardia o la tappa del Giro d'Italia così come la 100 Miglia del Lario di motonautica, sono tra le manifestazioni che portano lustro alla zona del Lario.
Interessante testimonianza del Presidente di Aci Como Enrico Gelpi che in veste di pilota insieme al fratello Carlo ha conquistato in passato per ben due volte il Rally Valle Intelvi: "Sono felice che sia tornata questa gara e che sia sbocciato un nuovo organizzatore sul territorio provinciale."
Anche i sindaci della valle hanno ringraziato il comitato organizzatore chiedendo a gran voce di ampliare il raggio di azione della prossima edizione in modo da regalare anche ad altri comuni il passaggio del rally sul loro territorio.
Oltre a Manzoni, ricordato anche dalle parole della figlia Daniela, è stata ricordata la figura di Nando Prada al quale è dedicato il rally storico. Ai complimenti generali si sono aggiunti quelli di Alessandro Tibiletti, delegato regionale Aci Sport che alla luce degli elevati standard di qualità richiesti dalla federazione, ha rimarcato la grande professionalità degli organizzatori della Lombardia promettendo di favorire anche altre gare motoristiche della provincia di Como.
Alcuni nomi- Con le iscrizioni che chiuderanno il 14, il pubblico dovrà pazientare ancora alcuni giorni per leggere l'elenco degli iscritti; tra i principali candidati con le vetture R5 figurano i comaschi Felice Re ed Andrea Spataro, l'erbese Maurizio Mauri, il ticinese Gregoire Hotz o il duo rosa formato dalla valtellinese Sara Micheletti e la comasca Tamara Molinaro.
Pneumatici Pirelli in palio-Iniziativa interessante all'interno del RVI che premia con due pneumatici Pirelli i primi di Due e Quattro Ruote Motrici che monteranno pneumatici della casa costruttrice Milanese.
Partners principali - Il Rally Valle Intelvi si avvale del supporto di Mondialpol, main sponsor della manifestazione, e di un pool di aziende tra cui Rainoldi Scavi, Matic Gate, Bar Pasticceria Bazzi, Idrotermica Panizza, Clo Servizi Logistici, Foxtown, Mara Immobiliare, Automeccanica Nando e Carrozzeria Quattropuntozero.