Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Il team Delta Rally al Val d'Orcia con ben sette vetture

20220319-081444IMG_3232

La XIII edizione del Rally della Val D'Orcia, prova d'apertura stagionale del Campionato Italiano Rally Terra (CIRT), inizierà questa sera a partire dalle 18:00 con le verifiche tecniche, mentre lo Shakedown è previsto per domani mattina, sabato 19 marzo, dalle ore 7:30. Lo start ufficiale invece sarà sempre nella giornata di sabato alle ore 12:01.

Il percorso presenterà ben sette Prove Speciali suddivise in due giorni con un chilometraggio che arriva a 83,66. Per domani è previsto il doppio passaggio sulla rinnovata prova di San "Casciano dei Bagni – Fighine" con un percorso di 13,41 km. Per domenica invece è in programma, da ripetere tre volte, la classica prova di "Radicofani" di 12,61 km (con l'ultimo passaggio accorciato però a 9,52 km), con un spettacolare passaggio che sfiorerà il borgo senese. Ci sarà poi la doppia ripetizione dell'ormai consolidata ed apprezzata prova di "Piancastagnaio" di 11,05 km. L'arrivo infine è previsto a partire dalle 16:30.

Per la Delta Rally le vetture in gara saranno sette.

Apre l'ordine di partenza con il numero 2 Alberto Battistolli (Scuderia Palladio) navigato da Simone Scattolin con la Škoda Fabia Rally2 EVO. Battistolli, appena ritornato da Fafe, tenterà di proseguire la sua stagione come l'ha iniziata.

Sarà in gara anche Mattia Codato (Hawk Racing Club) insieme a Christian Dinale sulla Škoda Fabia R5.

Competerà anche James Bardini (Hawk Racing Club) con alle note Francesco Berdin sulla Škoda Fabia R5 EVO.

Sarà presente inoltre Giovanni Manfrinato navigato da Flavio Zanella con Škoda Fabia R5 EVO.

Gareggerà pure Sebastiano Ciato (Hawk Racing Club insieme a Andrea Budoia con la Škoda Fabia R5.

Competerà per il titolo anche l'equipaggio composto da Massimiliano Pedalà (Hawk Racing Club) e Paolo Vercelli sulla Opel Corsa GSI.

Infine saranno in gara Geronimo Nerobutto (Hawk Racing Club) e Francesca Nerobutto con la Peugeot 208 Rally4.