Lo storico Rally Città di Bassano torna questo weekend, per la sua 38esima edizione, e sarà l'appuntamento conclusivo dell'International Rally Cup 2022 (IRC).
Bassano Rally Racing ha proposto per l'edizione 2022 un percorso identico allo scorso anno. Lo Shakedown che era previsto dalle 9:00 alle 15:00 alle scale di Primolano è stato purtroppo annullato.
Lo start ufficiale sarà quindi alle ore 18:18 dalla bellissima location di Piazza Libertà nel centro storico di Bassano. Si proseguirà poi con la prima delle sette Prove Speciali "Rubbio 1" con un percorso di 7,34 km. Si ripartirà poi sabato, con la tappa più corposa, dalle ore 9:07 con la seconda Prova Speciale "Valstagna 1" di 11,84 km, per poi proseguire alle 10:35 con la "Cavalletto 1" di 22,93, alle ore 11:33 con la "Rubbio 2", alle ore 14:25 con "Valstagna 2", alle ore 15:53 con la "Cavalletto 2" mentre alle ore 16:40 partirà la settima ed ultima prova "Rubbio 3".
L'arrivo è previsto dalle 18:00 sempre in Piazza Libertà.
L'assistenza quest'anno sarà colorata di rosso: le vetture in gara firmate Delta Rally saranno infatti ben 12!
Nuovamente con il nostro team, dopo la vittoria al Rally di Alba, correrà Nikolay Gryazin (Scuderia Movisport) navigato da Konstantin Aleksandrov con la Škoda Fabia R5 EVO.
Ci saranno poi Nicola Sartor (E. A. Sport Investment) e Paolo Rocca sulla Škoda Fabia R5.
Sarà in gara anche Simone Sartori (Hawk Racing Club) con alle note Alberto Bordin sulla Škoda Fabia R5 EVO.
Competeranno per il titolo Carlo Colferai (E. A. Sport Investment) navigato da Alice Mosele con la Škoda Fabia R5.
Sempre con la Škoda Fabia R5 saranno presenti Igor Schiocchet (E. A. Sport Investment) e Allen Pianon.
Saranno con noi anche Michael Mattivi (Hawk Racing Club) e Carlo Alberto Michielli sulla Škoda Fabia R5.
Ultima delle Škoda Fabia R5 sarà quella dell'equipaggio composto da Daniel Mores (ACN Forze di Polizia) e Raffaella Quetti.
Ci saranno poi Osvy Rossetto (Hawk Racing Club) navigato da Giada Polato con l'Opel Corsa.
Correrà anche Giulio Frigo (E. A. Sport Investment) con alle note Emanuele Pesavento sulla Peugeot 208 Rally4.
Competeranno anche gli equipaggi composti da Sebastiano Ciato (Hawk Racing Club) e Andrea Budoia e da Giuseppe D'Agata (Hawk Racing Club) e Marco Frigo entrambi sulla Peugeot 208 Rally4.
Infine chiudono l'ordine di partenza firmato Delta Rally Enrico Sartori (Hawk Racing Club) e Massimiliano Bosi sulla Peugeot 208 R2B.