Cartigliano, 222/02/2022.
La 18esima edizione del Rally Colli Trevigiani è appena terminata. Le strade tra il Montello e il Monte Tomba hanno portato fortuna e soprattutto reso giustizia ai nostri equipaggi che hanno concluso tutti la gara con risultati più che soddisfacenti.
Giuseppe Testa (Scuderia Ro Racing) insieme a Emanuele Inglesi con Škoda Fabia R5 EVO guadagna il secondo gradino più alto del podio, combattendo fino all'ultimo con il padrone di casa Signor.Carlo Colferai (La Superba Rally Team) e Alice Mosele sulla Škoda Fabia R5 conquistano il quinto posto della classifica assoluta.
L'equipaggio composto da Fabio Callegaro e Federica Franchin sempre con la Škoda Fabia R5 conclude la gara ottavo assoluto.
Nicola Cazzaro (Scuderia Palladio) con alle note Sergio Raccuia con la Peugeot 208 Rally 4 si classifica 13esimo assoluto e quarto di classe.
Infine chiude la classifica firmata Delta Rally Francesco Antonucci Gava, navigato da Dany Silotto con la Peugeot 208 Rally 4, posizionandosi 49esimo assoluto e 12esimo di classe.
Giuseppe Testa:
"Peccato per un mio stupido errore su un tornante nella PS3 "Monte Tomba" che ci è costato la vittoria. Siamo comunque molto contenti e soddisfatti del nostro risultato perchè il nostro avversario correva in casa. Tutto sommato un gran buon test!
Voglio ringraziare come sempre Delta Rally, Ricky Cappato, i ragazzi e tutti i nostri sponsor che credono sempre nei nostri progetti."
Carlo Colferai:
"Abbiamo centrato il risultato che cercavamo: rimanere nella top 5. È stato quindi un buon inizio di stagione. È stata una gara anche per capire le nuove gomme Pirelli. La macchina che ci ha fornito la Delta Rally come sempre è stata perfetta. È stata una bellissima gara in un bel clima, condizionata solamente dal fondo un po' particolare, a tratti viscido e asciutto, che ci ha costretto ad interpretare al meglio tutte le sfaccettature della gara.
Ringrazio come sempre moltissimo tutto il team Delta Rally!"