La XIII edizione del Rally della Val D'Orcia, prova d'apertura stagionale del Campionato Italiano Rally Terra (CIRT) si è conclusa ieri e cinque vetture su sette firmate Delta Rally hanno concluso la loro gara.
Alberto Battistolli (Scuderia Palladio) navigato da Simone Scattolin con la Škoda Fabia Rally2 EVO continua a stupire conquistando il secondo gradino più alto del podio staccando di pochissimo il campione Paolo Andreucci.
Mattia Codato (Hawk Racing Club) insieme a Christian Dinale sulla Škoda Fabia R5 si posiziona invece al nono posto della classifica assoluta.
Prosegue la classifica con Giovanni Manfrinato navigato da Flavio Zanella con la Škoda Fabia R5 EVO che si classifica undicesimo assoluto.
Sebastiano Ciato (Hawk Racing Club) insieme a Andrea Budoia con la Škoda Fabia R5 conclude la gara 19esimo assoluto
Geronimo Nerobutto (Hawk Racing Club) e Francesca Nerobutto con la Peugeot 208 Rally4 finiscono 32esimi assoluti e settimi di classe.
James Bardini (Hawk Racing Club) con alle note Francesco Berdin sulla Škoda Fabia R5 EVO, dopo la prova speciale numero 6 si è dovuto ritirare e quindi non ha potuto concludere la gara.
Infine l'equipaggio composto da Massimiliano Pedalà (Hawk Racing Club) e Paolo Vercelli sulla Opel Corsa GSI è stato costretto al ritiro dopo la seconda prova speciale.
Alberto Battistolli:
"É stata una bellissima gara. È sempre un'occasione per confrontarmi ed avere l'opportunità di farlo con un campione del calibro di Paolo Andreucci è stato un onore per me. Anche questa volta ho potuto imparare molto e mi rendo conto che la strada sia ancora lunga ma mi ritengo soddisfatto di quello che abbiamo raggiunto fin ora perchè penso comunque sia stato un weekend molto positivo!
Ringrazio Simone, Giandomenico e la squadra che come sempre mi ha dato una macchina perfetta."
Mattia Codato:
"È stata una prima gara positiva per me e Christian, abbiamo centrato il nostro obiettivo di entrare nella top ten assoluta. Non è stato facile, sia per la gara, che per i molti avversari forti e l'arrivare dopo un lungo stop senza test, ma grazie ai ragazzi della Delta, gli ottimi consigli dei nostri compagni di squadra e la coordinazione di Riccardo Cappato, abbiamo portato a casa un buon risultato che ci fa ben sperare per il resto del Campionato."