Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Impresa di Casella e Siragusano nel Campionato Italiano Rally Junior a Sanremo

casella-siragusano-1

L'equipaggio messinese CST sport ha trionfato fra i giovani con la Renault Clio Rally 5 primeggiando in 5 prove speciali alla 69^ edizione del rally ligure complicato nel finale dal peggioramento improvviso del meteo.

Sanremo(IM), 09 Aprile. Il Rally di Sanremo non si smentisce mai riservando dall'inizio alla fine forti emozioni per tutti. Alessandro Casella e Rosario Siragusano l'hanno interpretato al meglio, bissando il successo ottenuto lo scorso anno nella prova inaugurale del Campionato Italiano Rally Junior. La loro corsa è cominciata col successo della Power Stage e una serie di piazzamenti al vertice nel primo giorno di gara fino ad ottenere ancora il miglior scratch nella prova conclusiva della tappa.

Il pilota messinese di Piraino classe '94 e l'esperto navigatore di Patti hanno compiuto il loro capolavoro al primo passaggio sulla prova "Langan" di ben 19 chilometri. Lì hanno affondato l'attacco decisivo e preso un consistente vantaggio sui più agguerriti inseguitori. Quando i giochi sembravano fatti è stato il meteo a rimescolare le carte, ma con una condotta di gara proficua, l'equipaggio della Cst Sport è riuscito a portare a casa il massimo risultato.

"Il nostro obiettivo era arrivare qua e vincere - ha dichiarato Casella – ma come sappiamo le gare sono sempre difficili e Sanremo è spesso un'incognita. Avevamo iniziato la gara con le previsioni che davano bel tempo per tutta la giornata, invece nelle ultime tre prove è arrivata la pioggia. Noi siamo stati bravi a mantenere il nostro vantaggio conquistato e abbiamo colpito nel segno".

Per noi – ha proseguito Siragusano - quando è arrivato il temporale è diventato tutto più difficile perché in queste condizioni può succedere qualsiasi imprevisto. Abbiamo fatto la giusta scelta di gomme, non abbiamo azzardato nei punti più rischiosi e abbiamo portato a casa questa importantissima vittoria"".

"Adesso ci aspettano le gare su terra all'Adriatico e al San Marino – ha concluso Casella; purtroppo non ho ancora maturato grande esperienza su questo tipo fondi. Cercherò di migliorare, anche questi aspetti guida, dando sempre il massimo.