Buona prova del rallysta emiliano che sulle strade del CIWRC chiude appena fuori dalla top ten per un piccolo errore che non scalfisce però il morale dopo una buona prestazione.
Castelnovo ne' Monti (RE)- Il Rally San Martino di Castrozza si è concluso e per Ivan Ferrarotti è giunto un undicesimo posto finale nella classifica assoluta che equivale ad un quinto nella graduatoria del trofeo LogisticaUno Rally Cup by Michelin.
Il driver reggiano che difende i colori della scuderia Movisport, sulle strade trentine del CIWRC ha disputato una buona gara a bordo della Skoda Fabia R5 del team GIMA trovando quel feeling con la vettura che altre volte, in stagione, ha faticato a maturare; pur senza prendere eccessivi rischi, insieme a Fabio Grimaldi, Ferrarotti ha cercato di mantenersi nelle zone di vertice anche se un piccolo errore sulla ripetizione della speciale Val Malene gli ha fatto perdere circa 40" secondi preziosi.
"Ho stretto un po'troppo una curva arrivando a pizzicare un anti-taglio piegando un cerchio e lo pneumatico si è afflosciato fino a sgonfiarsi. Peccato perché era una prova nella quale riponevo buone speranze per acciuffare la quarta posizione di trofeo ma, in generale, mi posso ritenere soddisfatto" ha commentato il pilota di Castelnovo ne' Monti. "Siamo sempre nelle prime tre posizioni di trofeo e questo è un buon dato; finalmente siamo riusciti a concentrarci solo sulla guida e non ad altri fattori come regolazioni e quant'altro che, negli appuntamenti precedenti, hanno un po' condizionato la stagione. Significa che il duro e lungo lavoro di messa a punto sta iniziando a fruttare".
Ora la prossima sfida si chiama Trofeo Aci Como dove tutti i concorrenti del CIWRC convergeranno nell'atto finale: sulle sponde del Lario sarà battaglia e Ferrarotti vuole farsi trovare pronto.