Spiegamento di forze per la squadra alessandrina impegnata su più fronti con dieci vetture: 1000 Miglia CIR, CRZ e Pedavena.
Castelnuovo Scrivia (Al) –Tre gare e dieci vetture: l'Erreffe Rally Team ha messo in campo tutte le sue forze per soddisfare i propri clienti che nel fine settimana si daranno battaglia sulle strade nazionali.
Si comincia con il prestigioso Rally 1000 Miglia, gara del CIR, dove sei equipaggi concorreranno per la gara a validità tricolore mentre altri tre per quella a carattere regionale.
Con l'intento di ben figurare ci sarà il duo della Volkswagen Polo R5 numero 6 formato da Giacomo Scattolon e Giovanni Bernacchini. Il pilota vogherese ed il naviga di origini milanesi proseguono la loro positiva stagione tricolore con un appuntamento importante: in carniere hanno già 19 punti ed occupano la 7° posizione assoluta: la corsa bresciana offre un'ottima opportunità per incrementare il loro bottino.
Arrivano da Erba, nel territorio a cavallo tra le provincie di Como e Lecco i Mauri: papà Maurizio al volante e la figlia Federica alle note, proveranno a cimentarsi contro i big del campionato assoluto a bordo della Skoda Fabia R5 Evo che qualche gioia ha già regalato loro. Aria di casa invece per l'inseparabile coppia Massimo Guerrato e Marco Baggi, anch'essi su Skoda: sulle strade amiche l'obiettivo è di far bene nonostante la scarsa frequentazione delle corse negli ultimi anni.
E' svizzero invece il promettente Simone Tettamanti che, sempre su Skoda Fabia, verrà affiancato dalla brava Lucia Curti, esperta navigatrice comasca: i due partiranno con il numero 25.
Prosegue invece i suoi impegni tricolori il giovane Tiziani: Davide, varesino rampante già protagonista al Ciocco e al Sanremo, verrà affiancato da Matteo Nobili: l'esperienza maturata ad inizio stagione potrebbe essere una buona arma contro gli agguerriti locali; su tutti Mauro Galizioli che sugli asfalti amici ha sempre dimostrato di andare molto forte da che, dopo anni di navigazione, si è cimentato nelle vesti di pilota: insieme a lui gareggerà Fabio Berisonzi.
Sempre al 1000 Miglia ma per quanto concerne la gara valevole per la Coppa Rally di Zona, ci saranno tre equipaggi che guardano con grande interesse la classifica regionale; in primis il varesino Andrea Spataro che, ora con Edoardo Brovelli, quest'anno ha collezionato solo podi: 3° al Laghi, al Camunia ed al Lanterna! Chi proverà ad impensierire l'equipaggio insubrico sarà il valtellinese Gianluca Varisto che insieme al fidato Ramon Baruffi, si ritroverà a stringere tra le mani il volante della Skoda Fabia R5. Sempre con una vettura della casa céca sarà della sfida anche il locale Ettore Catterina, valente driver che sulle strade di casa – ma non solo- si è sempre comportato egregiamente: con lui in auto ci sarà il toscano Daniele Michi.
Sulle affascinante salita bellunese della Pedavena Croce d'Aune invece, il trentino Renato Paissan affronterà la sfida ancora una volta con la Renault Clio S1600, vettura che gli ha già regalato molte soddisfazioni; al via con il numero 111 lo scafato driver gareggerà con i colori della Pintarally.
Tutte le vetture dell'Erreffe Rally Team saranno griffate da Zinox Laser e gommate Pirelli.