Back to Top

Ricerca comunicato stampa

L'Erreffe Rally Team: Spataro brilla a Como

Spataro-foto-Lavagnini

Castelnuovo Scrivia (Al) –Il fine settimana ha portato altre nuove soddisfazioni all'Erreffe Rally Team di Castelnuovo Scrivia. In particolare, al Trofeo Aci Como dove Andrea Spataro ed Edoardo Brovelli hanno completato la gara valevole per il CIWRC in un fantastico 5° posto assoluto a bordo della Skoda Fabia Evo festeggiando così al meglio il 35° compleanno del pilota lombardo. La bella notizia che testimonia l'alto valore della prestazione è che il podio assoluto era distante solo pochi secondi!

Nella stessa corsa hanno fatto bene i locali Maurizio Mauri e Davide Bozzo, su Polo R5, 13° assoluti davanti al pubblico amico. I varesini Pierangelo Meli e Pietro D'Agostino invece, ancora alle prime volte con la vettura ceca di classe R5, hanno terminato 21° assoluti. Possono ritenersi soddisfatti anche Cristian Zanardini e Francesca Bonfadini che hanno portato al traguardo la Renault Clio S1600 dopo una gara lunga ed impervia.

Un buon sesto assoluto è il piazzamento conquistato dal toscano Fabio Pinelli in coppia con Michelangelo Mancini in occasione del Rally Trofeo Maremma: a bordo della Skoda Fabia R5 i due hanno concluso col tempo di 39'10"0: un ottimo riscontro se rapportato all'esiguo numero di gare disputate dall'abile driver.

Al Rally Città di Bassano dell'IRC Cup invece, solo Antonio Rusce e Giulia Paganoni hanno visto il traguardo: sulla Skoda Fabia Evo l'equipaggio misto emiliano-lombardo ha concluso in nona piazza della generale una gara non semplice.

Peggio è andata agli altri interpreti con i colori Erreffe: Furci e Ferrara, su Clio S1600, hanno dovuto consegnare la tabella anzitempo a causa di un leggero danno ad una ruota a seguito di un taglio.

È stata invece la febbre a mettere kappaò il pilota Ravanelli che, in coppia con Angeli, affrontava la sfida veneta sempre in classe S1600.

Un guasto alla centralina motore ha messo fuori gioco Zambon ed Ometto che avrebbero dovuto prendere parte alla corsa su una Skoda Fabia R5.

Tutte le vetture erano colorate dai loghi di Zinox Laser.