Back to Top

Ricerca comunicato stampa

L'itinerario del Rally Serras de Fafe

20220311-162529ERC_Fafe-campedelli_181

Il Rally Serras de Fafe - Felgueiras - Cabreira e Boticas ha il suo epicentro a Fafe, nel Nord Ovest del Portogallo. La città ha una lunga ed appassionata tradizione Rallystica, tanto da ospitare anche un museo della specialità.

Si corre sulle prove speciali sterrate protagoniste di tante gare mondiali, tra cui l'iconica "Lameirinha" con il famoso salto nel finale.

Venerdì sono in programma, oltre alla Free Practice e la Qualifying Stage, una inedita superspeciale cittadina di 1,43 km.

La giornata di Sabato inizia con un lungo trasferimento verso Est, quasi a lambire il confine con la Spagna. La prova di Boticas apre le ostilità, seguita da altri tre parziali mentre i concorrenti ritornano verso Fafe, sede del riordino e dell'assistenza a metà giornata. Nel pomeriggio si ripetono le stesse quattro prove speciali, In totale sababato verranno percorsi 79,26 km

Nella tappa conclusiva, domenica, i concorrenti affronteranno due passaggi sulle stesse prove speciali dell'edizione 2021, seppure in ordine leggermente diverso, sempre inframezzate da riordino ed assistenza a Fafe, sede dell'arrivo finale a partire dalle 15:47. I chilometri di prove speciali dell'ultima tappa saranno 85,42 km per un totale complessivo del rally di 196,21 km di prove speciali

Articolo a cura di Gianluca Nataloni