E' questo il Comunicato diramato dall'Automobile Club Molise.
L'Automobile club Molise è costretta ad annullare l'edizione 2022 del Rally del Molise. Dopo aver fatto fronte a tutti i costi per l'organizzazione delle Edizioni 2020 e 2021 del Rally del Molise, senza ricevere alcun supporto dalle Istituzioni locali, ci si è trovati costretti a rinunciare alla edizione 2022 a causa della mancanza delle risorse finanziarie necessarie per la copertura economica di una ulteriore edizione.
"Questa decisione è stata meditata e obbligata, – ha commentato il Presidente ACI Molise Luigi Di Marzo. – Sicuramente ci dispiace molto essere costretti a rinunciare ad un evento storico di così grande importanza, per tutti gli amanti dello sport automobilistico molisani e per il nostro territorio, ma dopo gli sforzi degli ultimi due anni (2020 e 2021), in questo 2022, l'Automobile Club Molise, nella sua natura di Ente Pubblico, non è in grado di sostenere una ulteriore spesa per un evento che necessita di una copertura economica importante.
L'augurio e la speranza è che, per l'Anno prossimo, l'economia del nostro territorio ricominci a marciare, consentendo così come in passato alle Istituzioni e alle Aziende locali, di sostenere il nostro evento, in modo da poter riprogrammare insieme una nuova edizione del nostro Rally già dal 2023.