Cinque equipaggi della Mrc Sport erano in lizza alla quinta edizione della Cronoscalata di Tandalò, andato in scena a Buddusò da venerdì 18 a domenica 20 novembre. Ben 123erano i partenti (presenti tutte le categorie di vetture: rally, 4×4 e buggy) per questa competizione atipica, valida per il Campionato Italiano Velocità su Terra Aci Sport, unica gara in salita su sfondo sterrato; nove le nazioni rappresentate: Italia, San Marino, Svizzera, Olanda, Irlanda, Belgio, Francia, Spagna, Slovacchia. Il tracciato di gara si articolava lungo i cinque chilometri di ascesa tra Sa Conchedda al parco eolico di Tandalò.
Mario Murtas con Mirko Valentino su Opel Astra Opc si è piazzato 50esimo in classifica assoluta, primo di gruppo RC3N e di classe A7. "Bene, ma non benissimo – è stato il suo commento – una gara spettacolare come sempre, purtroppo in parte rovinata dal maltempo che ha creato tanto fango sul percorso. Dal canto mio ho commesso alcuni errori di guida e di scelta gomme. Inoltre ad un certo punto ho forato il serbatoio perdendo di fatto una prova. Pazienza, la vettura ha oltre vent'anni e di più non posso proprio pretendere".
Soddisfatto Fabrizio Monne con Anna Ferru su Citroen C2. Questo il suo resoconto: "Gara molto bella, ma anche molto impegnativa a causa delle condizioni meteo. Ho concluso con un secondo posto di gruppo RC5N e un primo di classe RS16 Plus, a cui va aggiunto il 52esimo posto in classifica assoluta".
Piero Fresi con Pasqualino Mendola sul sedile di destra a bordo di una Seat Ibiza ha chiuso la gara al 69esimo posto della assoluta, sesto di gruppo RC5N e primo di classe N3.
Al 68esmio posto si è invece piazzato l'equipaggio rosa composto da Nicolosa Guiso e Alice Mulas su Volkswagen Golf. Per loro anche un settimo posto di gruppo Open e un primo di classe OP3. "La gara è stata abbastanza tosta – ha detto la stessa Guiso – sabato il meteo era terribile e abbiamo dovuto affrontare tre prove con pioggia e fango; domenica poi siamo riuscite a recuperare parecchi secondi. La mia navigatrice è stata super brava dandomi le note in modo impeccabile. Ci siamo divertite moltissimo e abbiamo ottenuto anche un bel primo posto di classe".
Negativo il week end di Paolo Mele che era alla guida di un Kartcross Barracuda 5. "Purtroppo – ha raccontato – la gara è andata malissimo. Mi sono dovuto ritirare già nelle prove del sabato per un problema tecnico".