Cartigliano, 26/07/2022.
Il decimo Rally di Roma Capitale, valido come sesto round del FIA European Rally Championship e come quinto appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, si è concluso ieri e ha visto il team Delta Rally trionfare.
Damiano De Tommaso (Meteco Corse) insieme a Giorgia Ascalone con la Škoda Fabia Rally2 EVO conquista il gradino più alto del podio e guadagna una meritatissima vittoria, la prima per lui in una gara dell'Europeo.
Alberto Battistolli (Scuderia Palladio e pilota ACI Team Italia), navigato da Danilo Fappani con la Škoda Fabia Rally2 EVO, in trasferimento verso l'arrivo a Fiuggi è stato costretto al ritiro per il cedimento della pompa della benzina.
Infine Nicola Cazzaro (Scuderia Palladio) e Giovanni Brunaporto con la Peugeot 208 Rally4 si posizionano al 29esimo posto assoluto e conquistano il terzo gradino del podio delle 2RM.
Damiano De Tommaso:
"Siamo felicissimi! Ci speravamo tanto in questa vittoria dopo l'ultima gara che non era andata benissimo e alla fine è arrivata in un gara molto importante come il Rally di Roma Capitale. L'intera settimana di preparazione e i due giorni di gara sono stati parecchio tosti, soprattutto a causa del caldo: le condizioni sono state molto sofferte sia per noi che per la macchina. Tutto il pacchetto macchina e squadra ha però funzionato per il meglio quindi devo assolutamente ringraziare tutti quelli che ci stanno permettendo di fare bene. Ci vediamo alla prossima al Mille Miglia!"
Alberto Battistolli:
"È stata un'esperienza positiva per quanto riguarda la mia esperienza di guida e per i progressi che abbiamo fatto nel corso dell'anno. Sicuramente qualche errore si poteva evitare però il percorso che mi ero preposto è stato rispettato quindi bene così. L'asfalto sta iniziando sicuramente a diventare più mio amico, ci sono ancora tantissimo chilometri da fare ma è una strada che sto vendendo."