Back to Top

Ricerca comunicato stampa

La Delta Rally si divide fra Lazio e San Marino

2D6D01DC-C217-462F-ABD2-F9D51BF2B5C1

La Delta Rally, dopo un intenso weekend al Rally di Bassano, questa settimana si divide in due: ci troverete nel Lazio e a San Marino.

Cartigliano, 04/10/2022.

L'edizione 2022 del Rally del Lazio Cassino-Pico, finale nazionale della Coppa Italia Rally, è cominciata stamattina con lo Shakedown.

La tappa di oggi proseguirà poi con tre Prove Speciali: la "Infiniti Terelle" (PS 1-3) di 14,65 km, da ripetere due volte, e la "Pico Show" (PS 2) di 2,85 km.

Domani invece saranno disputate le restanti quattro Prove Speciali (due da ripetere per due volte): la"Viticuso" (PS 4-6) di 13,60 km e la "Greci-Pico" (PS 5-7) con un percorso di 12,12 km.

In gara per la Delta Rally ci sarà Federico Bottoni (Verona Corse) navigato da Sofia Peruzzi con la Škoda Fabia R5. L'equipaggio Bottoni-Peruzzi arriva da una vittoria nella Coppa Rally di Terza Zona al Rally Due Valli e cercheranno quindi di dare il massimo in questa finale.

Sarà presente anche Giuseppe Testa (Scuderia Ro Racing) insieme a Gino Abatecola sulla Škoda Fabia R5 Evo.

Ci saranno infine anche Paolo Pesavento e Flavio Zanella con la Škoda Fabia R5.



La seconda edizione della Ronde di Halloween partirà invece domani.

La Scuderia San Marino ha confermato il format dello scorso anno con l'unica Prova Speciale di 8,14 km che partirà da Serravalle e verrà ripetuta per quattro volte. La Ronde si disputerà interamente nella giornata di domenica 6 novembre, per domani invece sono previste le verifiche tecniche e lo Shakedown.

Per la Delta Rally competeranno gli equipaggi composti da Fabio Callegaro e Ivano Pasquini e da Luca Ferri e Fabrizio Handel sempre con la Škoda Fabia R5 Evo.