Cartigliano, 15/12/2021.
La 22esima edizione del Prealpi Master Show si è conclusa e ha portato in casa Delta Rally ottimi risultati: 15 equipaggi su 16 hanno concluso una gara che quest'anno è stata particolarmente impegnativa.
Filippo Lorenzon (Scuderia VimotorSport) con alle note Giampietro Soldan con la Škoda Fabia EVO si posiziona 11esimo assoluto e anche di classe R5.
Mattia Codato (Hawk Racing Club) navigato da Christian Dinale con la Škoda Fabia EVO conquista il 15esimo posto assoluto e di classe R5.
Sempre con la Škoda Fabia Matteo Bergamo (Hawk Racing Club) insieme a Giorgio Simioni conclude 20esimo assoluto e di classe.
Segue Michele Bigon (Scuderia Movisport) insieme a Michele Coletti con la Škoda Fabia in versione EVO 22esimo assoluto e di classe.
Valerio Scettri e Roberto Segato con la Škoda Fabia finiscono la gara 24esimi assoluti e 23esimi di classe. Diego Zantedeschi (Verona Corse) con Stefano Righetti sulla Škoda Fabia arriva invece 39esimo assoluto e 30esimo di classe. L'equipaggio composto da Geronimo Nerobutto (Hawk Racing Club) e Francesca Nerobutto con la Peugeot 208 Rally 4 conquista la 49esima posizione assoluta e la seconda di classe R2C. Antonio Manfrinato (Monselice Corse) e Maurizio Cavaliere con la Škoda Fabia si classificano 52esimi assoluti e 33esimi di classe. Loriano Barausse insieme a Denis Zuliani con la Peugeot 208 Rally 4 raggiunge il 76esimo posto assoluto e il settimo di classe R2B.
Chiude la classifica firmata Delta Rally Renzo De Pretto, insieme a Michael Parisotto (Hawk Racing Club) con la Fiat Stilo, 97esimo assoluto e secondo di classe.
Infine Andrea Basso (Scuderia Sport & Comunicazione) navigato da Stefanie Ruecker con la Škoda Fabia, esce purtroppo di strada e si ritira dopo la PS2.
Nell'ambito del Prealpi Master Show si è disputato anche il 1° Trofeo Memorial Alessandro Bordignon. La Delta Rally ha riempito anche questa classifica composta solo di Peugeot 208 R2B. Troviamo al sesto posto, e al 55esimo posto assoluto, Giacomo Costenaro insieme a Justin Bardini. Al settimo posto ci sono invece Michael Mattivi e Carlo Alberto Michelli che si classificano anche 59esimi assoluti. Alessandro Bruschetta con alle note Pietro Elia Ometto si posiziona ottavo e 67esimo assoluto. All'undicesima posizione e alla 81esima assoluta troviamo Tiziano Nerobutto con Franco Battisti. Infine Armando Ioriatti navigato da Elia Molon si classifica dodicesimo nel Trofeo e 87esimo nella classifica assoluta.
Geronimo Nerobutto:
"Tutto è andato bene. Siamo arrivati secondi di classe e primi per quanto riguarda il raceday ma soprattutto ci siamo divertiti tanto! Ringrazio l'Hawk Racing Club e tutti i ragazzi della Delta Rally che sono sempre fantastici."
Mattia Codato:
"Anche se la classifica assoluta non ci sorride molto, siamo soddisfatti della velocità dimostrata in gara nella parte centrale della giornata. La Fabia EVO della Delta Rally si è rivelata un mezzo eccezionale, ma ci è voluto un po' per capirla perché arrivavamo da un lungo stop. In generale è stato un bel weekend, la struttura della squadra era la più grande e figa dell'assistenza ed è stato bello poter chiudere così la stagione, con sponsor e amici. Grazie a Riccardo Cappato, Filippo Bordignon dell'Hawk con la quale abbiamo vinto la coppa scuderie, R.G. Race e il mio naviga Christian Dinale."