Massiccia presenza della scuderia Rally Revolution + 1 al Rally Coppa Città di Lucca in programma sabato 17 luglio prossimo, gara valevole per la Coppa Rally VI zona. Infatti il sodalizio lucchese sarà presente con Pierluigi Della Maggiora e Valerio Favali su Skoda Fabia R5, Mario Lazzereschi e Keti Quiriconi sempre su Skoda Fabia, Claudio Fanucchi e Tania Bernardi su Renault Clio R3C e Matteo Bertelloni con Alessio Magnani invece su Renault Clio Williams.
Un bel quartetto per la Rally Revolution +1 presente alla gara lucchese che vedrà il presidente del sodalizio Pierluigi Della Maggiora navigato da Valerio Favali di nuovo in lizza con la oramai collaudata Skoda Fabia R5 seguita tecnicamente seguita dalla MM Motorsport . Il duo dopo aver colto la settima piazza al Rally del Carnevale e la quarta piazza al Rally del Ciocco punterà a continuare la serie positiva per recuperare punti utili sia per la Coppa Rally VI zona che per il Trofeo Rally Toscano. Invece esordio con la Skoda Fabia R5 per Mario Lazzereschi e Keti Quiriconi che dovranno quindi adattarsi alla nuova vettura decisamente più impegnativa e molto performante. Non poteva mancare all'appuntamento lucchese anche il duo locale composto da Claudio Fanucchi e Tania Bernardi che con la Renault Clio R3 si è già distinto in questa stagione sia al Rally del Carnevale (11° assoluto e 2° di classe) sia al Rally del Ciocco (5° assoluto e 1° di classe) e che ha avuto una battuta d'arresto al Rally degli Abeti dove si è ritirato.
Dopo alcune gare con la piccola Fiat Seicento salto di categoria per Matteo Bertelloni e Alessio Magnani che avranno a disposizione una più performante Renault Clio Williams gruppo A, sarà quindi una gara studio per Bertelloni e Magnani che potrà comunque avere dalla sua parte una buona conoscenza del percorso.
La gara prevede le verifiche /accrediti nella zona Stadio di Lucca nella giornata venerdì 16 luglio mentre il giorno successivo, sabato 17 luglio, è in programma la partenza alle ore 12.26 dalla zona stadio di Lucca per proseguire con la disputa delle prove Pizzorne (Km. 11,52), Boveglio (Km. 7,68) e Bagni di Lucca (Km. 11,73) quindi dopo un riordino a Bagni di Lucca e un Parco Assistenza Lucca secondo ed ultimo giro delle stesse prove. Arrivo previsto nella zona stadio di Lucca alle ore 20.09 dopo aver effettuato sei prove per Km. 61,86 su un percorso globale di Km. 200,51.
Una gara compatta che non permetterà distrazioni e a cui tutti gli equipaggi della Rally Revolution + 1 tengono particolarmente, sarà importante mantenere la giusta concentrazione "In effetti "dice Pierluigi della Maggiora presidente della scuderia e continua " la gara è bella compatta e le prove sono molto impegnative, cercheremo di fare bella figura, sia a livello di equipaggi che di scuderia".