Di Super User su Mercoledì, 09 Marzo 2022
Categoria: Comunicati stampa rally

La Scuderia Power Stage di forza al "Benacvs"

MENEGATTI E LA SKODA SFIORANO IL PODIO PER UN DECIMO

Partita nel veronese, nel fine settimana passato, la stagione della scuderia al fianco del pilota vicentino, affiancato da Nicola Rutigliano. Conquistato un quarto posto di forza, ad un solo decimo dal terzo.

08 marzo 2022

POWER STAGE ha fatto sentire la voce grossa, la propria presenza di spessore al 18° Rally Benacvs, a caprino Veronese, conquistando il quarto posto assoluto, grazie alla decisa prestazione del vicentino Paolo Menegatti, con una Skoda Fabia R5 della trentina Motor Team.

Affiancato per la prima volta dal giovane e bravo copilota Nicola Rutigliano, Menegatti ha sfiorato il podio per un solo decimo, il classico batter di ciglia che se da una parte fa masticare amaro, dall'altra dà la consapevolezza "di esserci".

Un primo giro di prove alla mattina corso con difficoltà a causa de una errata scelta di gomme, è stato poi migliorato da Menegatti e Rutigliano nel corso della gara con una progressione estremamente interessante sotto l'aspetto cronometrico, arrivando a giocarsi infatti il tutto per tutto nella prova conclusiva della gara. Un ruolo importante per la prestazione dell'ultima prova speciale è stato certamente giocato dal partire circa 20 minuti dopo gli avversari, quindi con l'oscurità quando gli altri hanno potuto correre con la luce del giorno.

Resta comunque la certezza di un avvio stagionale sugli scudi, che potrebbe far decidere di tuffarsi con impegno nella coppa di zona, con l'obiettivo di farla da protagonisti.

Paolo Menegatti: "Ci abbiamo provato, abbiamo mancato il podio per un decimo. Rimane l'amaro in bocca, ma analizzando la gara nella sua interessa, non possiamo che ritenerci soddisfatti, tutto ha girato, bene, macchina, Team, anche l'intesa con il mio nuovo copilota è stata ottima e lo ringrazio tanto. Abbiamo dunque una buona base di partenza per affrontare al meglio le prossime sfide!".

Nella foto: Paolo Menegatti in gara (foto di Fiorenzo Vaccari)