I quattro giovani allievi dell'ultimo Supercorso avranno l'opportunità di vivere due giornate "di traverso" al Ghiacciodromo di Livigno.
Roma, martedì 25 gennaio 2022 – È partita con un'ottima inerzia la stagione del 40° anniversario per la Scuola Federale ACI Sport "Michele Alboreto". In questo breve scorcio di 2022 sono già diverse le attività, tra nuove e confermate, lanciate dalla Federazione attraverso la sua Università dell'Automobilismo, tra le quali si aggiunge ora il nuovo Stage Neve-Ghiaccio ACI Sport.
Si tratta di un appuntamento inedito che la Scuola ha ideato per dare continuità e ampliare il lavoro svolto con i piloti italiani, più talentuosi, che si affacciano all'automobilismo. In questo caso, gli allievi usciti dall'ultimo Supercorso Federale, svolto lo scorso novembre, sono stati invitati a due giornate di test sul fondo a scarsa aderenza programmate per il 27 e 28 febbraio prossimi al Ghiacciodromo di Livigno. I nomi dei partecipanti sono quindi Andrea Kimi Antonelli, vincitore del Supercorso, Brando Badoer, Eliseo Donno e Valerio Rinicella, ovvero i quattro che erano stati convocati dalla Scuola a Vallelunga.
"L'obiettivo è quello di completare le conoscenze tecniche – sottolinea il Direttore della Scuola Federale Raffaele Giammaria - affinare la sensibilità di guida di questi giovani talenti con un'esperienza sicuramente particolare, diversa da quelle vissute fin qui dai ragazzi selezionati un anno fa dal settore karting, ora lanciati verso la Formula 4."
Fondamentale per mettere in piedi quest'iniziativa la sinergia tra la Scuola Federale ACI Sport ed il Centro Tecnico Federale di Livigno, sempre più riferimento nel settore. Circuito, tra l'altro, nel quale si è svolto di recente il round d'apertura del Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio 2022.