Vi proponiamo un estratto delle interviste in audio che abbiamo raccolto appena terminato il Rally Trofeo ACI Como. Potete ascoltarle, assieme a diverse altre, cliccando su questo link:
Luca Rossetti: Sicuramente è stata una gara molto molto particolare e ricca di colpi di scena; una gara che segna il mio tre su tre a Como perché ho fatto tre partecipazioni e tre vittorie assolute. Ieri abbiamo visto pronti via subito l'uscita di Luca Pedersoli e se da una parte così si è reso tutto un po' più semplice dall'altra si è complicata anche perché le condizioni della strada erano molto difficili ed era facile sbagliare dopo l'uscita di Pedersoli. Ma comunque Carella è stato velocissimo questo weekend e sarebbe stato una spada di Damocle sulla mia testa; siamo invece riusciti ad avere una condotta di gara intelligente, stamattina forse un po' troppo guardinga ma poi siamo riusciti a rifarci nel secondo giro. Quindi direi bene
Andrea Carella: Sapevo che con Luca Rossetti fino all'ultimo non si può mai sapere nel senso che anche lui non molla mai però ci abbiamo creduto. C'è andata male. Si, è andata male però fa parte del gioco e guardo il bicchiere mezzo pieno perchè comunque me la sono giocata con lui e all'ultima gara. E' stato proprio davvero così vicino ed è stato un bel risultato con un crescendo da inizio stagione e quindi bellissimo. Devo ringraziare assolutamente il mio team MS Munaretto che ci ha creduto anche lui fino in fondo e che mi ha dato una gran macchina e Pirelli come sempre per i consigli spettacolari che dà.
Giuseppe Testa: non ci spettavamo di andare così forte; l'ultimo giro abbiamo preferito uscire con le gomme usate; avevo optato per una cosa che ha pagato a tratti però ci voleva una gomma nuova per andare ancora un pelo in più su alcuni punti. Abbiamo fatto una bella scelta di setup e ringrazio la Delta Rally che come al solito lavora bene come sappiamo, i miei sponsor, la Promox, la RO racing, mio padre la mia famiglia, tutti. E' stato un anno finito bene
Luca Bottarelli: Sono contento perché finalmente vedo che l'arrivo dopo tanto tempo da inizio stagione e quindi va bene così! Peccato per il tempo perso sia ieri sera che stamattina girandomi e per i problemi ai freni sulla seconda perché altrimenti potevamo giocarcela, secondo me. Comunque bene perché l'ho finita e non abbiamo fatto graffi alla macchina e spero che con questo risultato ci siano buoni presupposti per l'anno prossimo.
Andrea Spataro: è stata una bella gara diciamo abbastanza inaspettata. Eravamo qui per fare qualche chilometro in più in vista della settimana prossima a Modena, dove bisognerà riuscire a partire con lo stesso passo che abbiamo avuto qui sull'ultima prova. Abbiamo voluto fare la gara di casa per ringraziare che ci dà una mano durante l'anno e per riuscire ad essere abbastanza in forma e se riuscissimo a trovare già dall'inizio un passo un pochino più alto non sarebbe male. Oggi siamo abbastanza contenti.
Felice Re: ci siamo divertiti tantissimo; è stato un regalo che ho fatto a Mara perché a luglio ha avuto una grossa operazione e gli ho detto che se si ritirava dovevamo farlo insieme al Rally di Como. Perché sinceramente non è che abbia ancora tanta voglia di correre. La gara la conosciamo bene ci piace; la Val Cavargna è una prova che anche un vecchietto come me non ha preso grosso distacchi con una macchina vecchia con tutto quello che volete quindi sono molto contento. Ringrazio tutta la mia squadra in modo particolare Bura, Giovanni, Max Sghedoni e tuttidal primo all'ultimo. Ho una squadra fantastica che da quando abbiamo stravolto un po' l'officina veramente ho qualcuno che crede ancora in me a 59 anni e questa è veramente bello. Non come tanta gente che parla tanto ma poi i risultati non ne fa.