Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Luca Hoelbling risponde presente al richiamo del 1° Rally di Foligno

MBT_2339-scaled

07.04.2022 – Luca Hoelbling e Federico Fiorini si preparano a tornare in prova speciale il prossimo weekend in occasione del 1° Rally di Foligno, appuntamento conclusivo del Challenge Raceday Rally Terra.

Dopo il Rally della Val d’Orcia, Hoelbling affronta nuovamente le strade sterrate italiane, questa volta in un evento completamente nuovo organizzato da PRS Group ed inserito in corsa nel calendario Raceday 2021-2022. Il pilota veronese sarà nuovamente al via con la Škoda Fabia Rally2 Evo gommata Pirelli preparata dalla Munaretto Sport per i colori della Scuderia Movisport.

Esperto terraiolo, Hoelbling affronterà un percorso completamente nuovo che gli permetterà da un lato di confrontarsi con una gara inedita per tutti, dall’altro di aumentare la confidenza con la berlinetta ceca con la quale deve costruire il giusto feeling per essere protagonista. L’elenco iscritti dell’evento vedrà al via 12 vetture di classe Rally2 con alcuni piloti di spicco che si giocheranno il titolo Raceday, quindi il livello sarà sicuramente da non sottovalutare.

La gara ruoterà tra Foligno e Nocera Umbra, con due prove speciali da ripetere per tre volte per un totale di sei tratti cronometrati e oltre 45 chilometri competitivi. La gara scatterà ufficialmente domenica mattina e si concentrerà tutta in una giornata, anche se sabato i piloti potranno affrontare lo shakedown che, stando alle attuali previsioni, potrebbe essere interessato da piovaschi. L’arrivo sarà nel centro storico di Foligno, domenica dalle 18:00.

Non mancheranno dei collegamenti in diretta curati da Epic Rally Tribe, oltre ai consueti aggiornamenti veicolati tramite la pagina Facebook di Luca Hoelbling.

Luca Hoelbling:

“È sempre una bella sfida quando ci si confronta con gare completamente nuove. Le prove speciali del 1° Rally di Foligno saranno inedite per me, quindi non vedo l’ora di conoscerle. Sulla carta il fondo sarà un po’ meno sassoso della Val d’Orcia, ma non sarà di fatto un cambiamento così importante in termini di grip. L’obiettivo è quello di conoscere meglio la Škoda Fabia Rally2 Evo, perfezionarne il set-up partendo dai dati raccolti in Val d’Orcia e cercare di avvicinarla al mio stile di guida. Partire con il numero #12 potrebbe rappresentare un leggero vantaggio sul primo giro se le condizioni saranno asciutte, ma se le previsioni sono corrette troveremo dell’umido anche domenica mattina, quindi staremo a vedere. Sarà sicuramente una bella gara e spero proprio di divertirmi”.