Di Super User su Martedì, 01 Novembre 2022
Categoria: Comunicati stampa rally

Magliona Motorsport ok al Rally Golfo dell'Asinara


La scuderia sassarese si è imposta fra le "due ruote motrici" con Pisano-Turchi su Renault Clio e ora è pronta a schierare tre alfieri, fra cui il già motociclista Costa, nella cronoscalata del 4-6 novembre

Sassari. La scuderia Magliona Motorsport ritorna dal Rally Internazionale Golfo dell'Asinara 2022 con il grande risultato ottenuto da Andrea Pisano e dal navigatore Isacco Turchi al volante della Renault Clio Williams con la quale l'equipaggio sassarese è alle prime presenza in gara. Un particolare che avvalora ancora di più la performance che i due alfieri Magliona Motorsport hanno sfoderato lo scorso weekend nel rally di casa, primeggiando con merito tra le "due ruote motrici" e celebrando un brillante quarto posto assoluto sul traguardo di Alghero. Davvero spettacolare la prestazione di Pisano, che ha vinto la propria categoria e la classe A7 ed è andato anche a firmare il miglior tempo assoluto nella quarta prova speciale delle 8 in programma, quella di chiusura della prima giornata sabato (la "San Lorenzo 2" di 7,47 km, la più lunga del rally).

Peccato invece per il ritiro occorso a Giuseppe Mannu, che insieme a Massimiliano Frau era un altro protagonista locale molto atteso. I due, al volante della Renault Clio di classe R3 erano reduci dalla bella vittoria di classe ottenuta al Terra Sarda, stavolta si sono dovuti arrendere a noie meccaniche mentre occupavano la quinta piazza assoluta. Sfortunato per guai al cambio anche l'equipaggio formato da Andrea Virdis e dal figlio Alessandro su Peugeot 106 N2, mentre un'uscita nella PS1 ha fermato Luca Pisano e Pietro Carboni (Citroen Saxo A6). Nella Regolartià Sport, invece, Magliona Motorsport festeggia l'ottima seconda posizione assoluta e dunque la "medaglia d'argento" del veterano Piero Ruiu navigato da Guido Canu alla guida dell'Alfa Romeo 33 QV.