Secondo appuntamento di trofeo Toyota per l'esperto pilota lombardo che per l'occasione verrà navigato dalla conterranea Sabrina Fay.
Sondrio – Il Rally 1000 Miglia racchiude già di per sé un grandissimo fascino: a lungo inserita nelle gare di punta del Campionato Europeo, ora la corsa bresciana è tornata a splendere nel massimo campionato tricolore, il CIR; come se non bastasse, tra le validità che porta con sé, vi è anche quella per il neonato GR Yaris Rally Cup, trofeo monomarca dedicato all'ultimo gioiello prodotto da Toyota, la 4x4 di classe R1.
Marco Gianesini ha messo nelle sue mire stagionali il contesto della casa giapponese e dopo l'esordio romano si appresta a vivere questo 1000 Miglia denso di fascino sulle vettura della Star3 scudata dalla veneta Top Rally. Insieme a lui ritornerà Sabrina Fay, navigatrice e conterranea che con Gianesini ha colto molti successi in carriera; in gara col numero 99 i due valtellinesi affronteranno per la prima volta le speciali di Provaglio Valsabbia, Cave di Botticino, Moerna e Pertiche.
"Nelle prima gare con una vettura nuova bisogna darsi del tempo per conoscerla e farsela calzare ad hoc. Speriamo che il lavoro fatto a Roma possa essere stato utile per provare ad essere subito competitivi già qui al 1000 Miglia" ha detto il pilota di Montagna.
La corsa lombarda avrà come fulcro la città di Montichiari dove, presso il Centro Fiera, si svolgeranno tutte le operazioni cardine a partire dal Parco Assistenza fino al riordino e alla direzione gara, la sala stampa ed il centro classifiche nonché partenza ed arrivo. Il rally partirà venerdì 3 settembre alle 15.24 e si concluderà sabato alle 17.51.