IN VISTA DEL TROFEO TOYOTA
Sulle strade del Prealpi Orobiche il pilota valtellinese ha testato la Yaris Gr aggiornata con gli ultimi sviluppi ottenendo un ottimo 16° posto assoluto.
Bergamo – Dopo l'ottimo secondo posto nella passata stagione, Marco Gianesini si ricandida al Toyota Yaris Gr Cup che farà il suo debutto annuale sugli asfalti del Rally Targa Florio tra meno di dieci giorni.
Con un esemplare aggiornato con tutte le ultime evoluzioni fornite dalla casa madre e curato dalla New Star3, Marco Gianesini ed il conterraneo Romano Belfiore, hanno testato la giapponesina 4x4 in occasione del Rally Prealpi Orobiche svoltosi in provincia di Bergamo tra sabato 23 e domenica 24 aprile.
Con un'andatura spedita ed un piglio deciso, i due lombardi in forza alla Top Rally hanno messo a segno tempi di altissimo livello chiudendo in sedicesima posizione assoluta e primi di categoria; meglio ancora sottolineare che prima della loro Yaris la classifica ha presentato solo vetture R5.
"Il Prealpi Orobiche è stato un ottimo esame per poter approcciarsi ad un rally difficile come il Targa Florio; abbiamo riscontrato condizioni varie sia di strada che di meteo e questo ha consentito di provare varie soluzioni. Questa gara era stata pianificata anche per provare le nuove evoluzioni apportate alla Toyota durante l'inverno ed in particolare al cambio che ora è decisamente più preciso e robusto" ha commentato con soddisfazione Marco Gianesini.