Il pilota valtellinese domina la scena insieme all'orobico Bergonzi sulla sempreverde Clio Williams: 12° assoluto e primo di 2RM!
Bardolino (VR) – Al Rally del Bardolino che si è disputato sabato 12 marzo sulle sponde veronesi del Lago di Garda era istituito un premio speciale alla memoria di Corrado Ciaghi: veniva assegnato alla prima Renault Clio al traguardo; trattandosi di un rally nazionale vi erano al via vari modelli della berlinetta francese tra cui una Maxi di K11, le S1600 o ancora le R3. Niente da fare…
Ancora una volta Marco Gianesini ha dettato la sua legge imponendo agli avversari i suoi ritmi forsennati: a bordo della Williams gruppo A ed insieme all'amico Marco Bergonzi, il pilota della Top Rally si è distinto da subito per le sue prestazioni vicine alla top ten assoluta arrivando alla conclusione della gara in 12° posizione ma soprattutto prima tra le vetture a due ruote motrici e, di conseguenza, anche tra le Renault Clio presenti.
"Sono onorato di aver vinto il premio intitolato a Ciaghi e ancora più sono meravigliato di quanto, questa vettura, nonostante i suoi trent'anni, sia ancora in grado di stupirmi. Sono felicissimo!" ha detto Marco Gianesini al traguardo.
Con l'affermazione di sabato, Gianesini ha messo in fila uno score invidiabile: nelle ultime cinque gare con la Clio ha ottenuto quattro vittorie di classe: ora si va in cerca del pokerissimo!