PER NDM TECNO E' ANCORA VITTORIA ALL'ULTIMA GARA DELLA STAGIONE
Secondo successo, in una settimana, ancora su fondo sterrato per il 19enne di Conegliano,
stavolta al "Prealpi Master Show", sempre affiancato da Massimo Moriconi.
19 dicembre 2022 – Anche l'ultima gara dell'anno, per NDM TECNO, ha coinciso con una vittoria. Alla prima prova del Challenge Raceday Rally Terra, lo scorso fine settimana la squadra diretta da Leonardo Bertolucci ha di nuovo trovato un alloro sulle strade bianche, ancora per mano del 19enne Marco Zanin, con la Renault Clio Rally5, sulla quale era di nuovo affiancato dall'esperto Massimo Moriconi.
Le strade sterrate erano quelle del Prealpi Master Show, la prima prova del Challenge Raceday Rally Terra, a Sernaglia della Battaglia (Treviso), gara evidentemente casalinga per il più giovane dei fratelli di Conegliano, vere speranze dell'Italia da rally.
Dopo il debutto e vittoria di categoria Rally5 la settimana prima al Rally del Brunello, in Toscana, per Marco Zanin, al suo primo anno di gare, è arrivato il secondo alloro, sempre alla guida della Clio Rally5, andando a conquistare la quinta piazza tra le "due ruote motrici" e primo anche tra gli "under 25", con una condotta di gara sempre al comando, lasciando poco spazio alle iniziative degli avversari in una competizione molto veloce, tecnica e difficile da "prenderne le misure" proprio per la sua conformazione tutta in pianura, confrontandosi costantemente con vetture di categoria superiore.
"La gara è andata molto bene – commenta Marco Zanin - Siamo riusciti a partire subito con un buon ritmo fin dalla prima prova speciale grazie al pacchetto macchina fornitoci, ho cercato di sfruttare al meglio possibile quanto appreso al "Brunello" la settimana prima. Durante la gara abbiamo sempre fatto costante upgrade a livello di setup e guida, riuscendo ad essere sempre molto costanti a livello di prestazioni".
Zanin jr. ha nuovamente sfruttato al meglio possibile la competitività della vettura, capitalizzando soprattutto l'importante esperienza della settimana prima sulla terra senese, confrontandosi costantemente con la squadra per le scelte di set-up da adottare e seguendo anche i preziosi consigli dati dall'esperto copilota Massimo Moriconi, per il quale la ben 100^ gara in carriera ha portato decisamente bene.
Dopo questo gratificante e stimolante regalo di Natale NDM Tecno, passate le vacanze natalizie, cercherà di concretizzare contatti importanti già avviati per presentarsi alla soglia della stagione 2023 con tutti i presupposti di farla da protagonista, cercando di collaborare con i propri equipaggi per proseguire il positivo trend che ha caratterizzato l'annata appena conclusa.
Nella foto : Marco Zanin in azione al Rally Prealpi Master Show (FotoSport)