In coppia con Alessio Natalini sarà alla terza gara della stagione con la vettura boema della AutoSole 2.0
03 agosto 2021
Terza gara stagionale per Nicola Fiore e Alessio Natalini con la Skoda Fabia R5 della AutoSole 2.0. La coppia pistoiese, dopo le positive esperienze con la vettura ai rallies "Valdinievole" e "Terra di Argil", entrambi chiusi nella top ten assoluta, questo fine settimana saranno al via del 1° Rally di Monte San Giovanni Campano, in provincia di Frosinone, nel territorio dei Monti Ernici.
Fiore e Natalini, portacolori della FC Competition, andranno in cerca di una nuova soddisfazione, cercando "alzare l'asticella" e puntare alla top five della gara, ovviamente guardando soprattutto a rafforzare il feeling con la vettura in un percorso molto tecnico e certamente pure confrontandosi con avversari locali annunciati di alto livello.
"Le prime due gare sono state positive – commenta Nicola Fiore – la vettura è estremamente professionale e sensibile alla minima regolazione, per cui abbiamo lavorato soprattutto per trovare il miglior dialogo con il set-up e con gli pneumatici. Questo terzo appuntamento avrà anche un avversario in più, il caldo, ma sarà oltremodo un banco di prova per la tenuta fisica di noi come equipaggio e per proseguire a "sentire" sensazioni con la Fabia. Prima il feeling con lei, bisogna capire cosa si fa e perché si fa, poi il risultato, che verrà comunque di conseguenza".
Domenica 8 agosto partenza da Arpino alle 9,54. Poi i concorrenti disputeranno sei prove speciali (due da ripetere tre volte), per chiudere la sfida sotto la bandiera a scacchi posta a Monte San Giovanni Campano, a partire dalle ore 19,00. In totale, la distanza competitiva è di 55,350 chilometri, a fronte del complessivo del tracciato che ne misura 177,150.
Foto di Davide Giaccioli