A MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO: SIGLATO IL TERZO ASSOLUTO
In coppia con Alessio Natalini, alla terza gara della stagione con la vettura boema della AutoSole 2.0 , ha centrato il "bronzo" con una gara estremamente tattica e sempre ai vertici assoluti.
09 agosto 2021
Terza gara stagionale per Nicola Fiore e Alessio Natalini con la Skoda Fabia R5 della AutoSole 2.0 e primo podio assoluto. La coppia pistoiese, dopo le positive esperienze con la vettura ai rallies "Valdinievole" e "Terra di Argil", entrambi terminati nella top ten, al 1° Rally di Monte San Giovanni Campano, in provincia di Frosinone, nel territorio dei Monti Ernici, ha firmato il terzo posto assoluto, di fatto facendo da protagonisti sotto i riflettori di prima scena alla gara frusinate.
Fiore e Natalini, portacolori della FC Competition, avevano in obiettivo un risultato de potesse dare continuità alla prima parte di stagione disputata in modo solare ed hanno salito l'attico della classifica al termine di una giornata decisamente difficile, data soprattutto dal caldo oltre che da un percorso molto tecnico e dovendosi anche confrontare con i diversi avversari "locali", ovviamente favoriti dalla conoscenza delle strade.
L'avvio della gara è stato in salita, per la coppia pistoiese, con un "lungo", un errore costato circa 20" ed il dover reagire immediatamente per non perdere il contatto con i migliori. Una reazione che è subito arrivata siglando costantemente riscontri cronometrici da podio, quelli che hanno poi assicurato la firma di un risultato prestigioso sotto la bandiera a scacchi.
"Sensazioni positive con la Fabia – commenta Nicola Fiore – la gara ci doveva servire anche a lavorare intorno alla macchina e direi che al di là del risultato da podio possiamo ritenerci soddisfatti. Gara difficile, strade ostiche, avversari di livello e con più feeling di noi con il fondo delle prove e soprattutto caldo, tanto caldo. Condizioni difficili che ci hanno comunque fatto acquisire esperienza a tutto tondo, la vettura non ha dato segno del minimo problema, organizzazione perfetta, team pure. Si va in ferie con il sorriso!".
Foto di D. Iaboni