Stefano Sinibaldi e Paolo Vallini si impongono nella classe R2C al Trofeo Maremma, dopo aver disputato una grande gara prendendo le misure alla nuova vettura, la Peugeot 208 Rally4 del V Sport Rally Team. Il rally è iniziato subito in modo perfetto per l'equipaggio portacolori del Versilia Rally Team, infatti sulla prima prova in programma (Gavorrano 1) hanno fatto segnare un inaspettato quanto ottimo 15esimo tempo assoluto, davanti a molte vetture ben più potenti. Quindi dopo il primo giro di speciali le sensazioni erano veramente positive, tanto da permettere all'equipaggio di iniziare a pensare alle modifiche attuabili alla macchina, fra cui una differente scelta di gomme. Scelta che non ha soddisfatto pienamente Sinibaldi, e nonostante ciò l'equipaggio ha ottenuto tempi simili alla mattina su Gavorrano e Capanne, mentre sulla veloce Marsiliana hanno migliorato il crono di quasi tre secondi. Non sono mancati i brividi, arrivati sotto forma di un paio di testacoda, fortunatamente senza conseguenze, anche se hanno fatto perdere secondi e qualche posizione nella classifica generale. In ogni caso, grande felicità all'arrivo per aver colto la vittoria di classe e per il buon 20esimo posto assoluto, entrambi felici di questa nuova 208 Rally4 e del team, affiatato e professionale. Adesso per Sinibaldi è tempo di preparazione in vista della Dakar, mentre Vallini sarà già in auto questo fine settimana alla Finale Nazionale Rally Cup Italia a Modena.
Stefano Sinibaldi (pilota): "Sono contentissimo della mia gara! La macchina è stata davvero performante e con la squadra mi sono trovato benissimo, tutti simpatici, appassionati e competenti. Onestamente non pensavo di partire così forte su Gavorrano, soprattutto dopo non aver potuto raccogliere informazioni rilevanti allo Shakedown del sabato a causa delle condizioni meteo instabili. Ho provato a cucirmi addosso la 208 Rally4 e mi sono divertito, nonostante un po' di apprensione per i due testacoda fatti. Ottenere una bella prestazione nella gara di casa fa piacere, però da ora in poi desidero davvero prove speciali più lunghe. Confido nel prossimo anno, e intanto ci godiamo questa bella prestazione!"
Paolo Vallini (navigatore): "È stata una bella gara disputata su una macchina nuova tutta da capire. Si è rivelata interessante, il team è ben organizzato e competente! Tornando alla nostra gara, sono soddisfatto per aver trovato immediatamente un buon ritmo, e per aver fatto segnare tempi di rilievo. Molto contento per la vittoria di classe e per la valida posizione nell'assoluta. Oltre alle due piccole "divagazioni", forse abbiamo sbagliato la scelta dei pneumatici nel secondo giro di prove, ma per il resto, tutto a posto. Ringrazio tutte le persone presenti, è stato bello vedere nuovamente il pubblico e gli amici a seguire la gara da vicino!"