Di Super User su Martedì, 21 Giugno 2022
Categoria: Comunicati stampa rally

Otto conduttori della Squadra Corse Città di Pisa premiati dalla Delegazione Acisport Toscana

BEN OTTO CONDUTTORI DELLA SQUADRA CORSE CITTA' DI PISA ASD PREMIATI ALLA FESTA ORGANIZZATA DALLA DELEGAZIONE ACISPORT TOSCANA PER I RISULTATI DELLA STAGIONE 2021. OTTIMA PRESTAZIONE DI GIUSEPPE TRICOLI CHE DETTAVA LE NOTE A LENCI AL RALLY LANA STORICO DECISIVO APPUNTAMENTO DEL CAMPIONATO ITALIANO RALLY STORICI.

Pisa, 20 giugno 2022

Sabato scorso la Delegazione Regionale Acisport ha organizzato ,dopo alcune stagioni di assenza, la premiazione del Trofeo Rally Toscano 2021 a cui è stata aggiunta la premiazione dei titoli Acisport dei conduttori toscani.

Ben otto i conduttori della Squadra Corse Città di Pisa asd che hanno ricevuto i riconoscimenti relativi ai risultati della stagione 2021. Infatti tra gli oltre cento migliori rallysti premiati doppio premio per il duo composto da Gianluca Marchi e Michele Salotti vincitori della classe N1 della Coppa Italia 9° Zona oltre che terzo nel Raggruppamento N0 – N1 del Trofeo Rally Toscano e che nella finale della Coppa Italia al Rally di Modena ha mancato il titolo per una banale uscita di strada quando era ampiamente in testa nella propria classe con la MG ZR 105. Terzo posto nel Trofeo Rally Toscano nel Raggruppamento che interessa le classi R1-Ra5 Naz. R1 TNAZ. invece per i giovanissimi Emanuele Mazzotti e Michele Crecchi con la Renault Twingo. Analoga posizione per Luca Del Testa che si è ben distinto in classe A0 cogliendo il terzo gradino del podio di Raggruppamento con l'usuale Fiat Seicento Sporting. Secondo posto invece nel proprio Raggruppamento per Manuel Innocenti che si è distinto nella classe Racing Star con l'usuale Renault Twingo RS. Vittoria invece nel Raggruppamento Racing Star 1.6 nella Coppa Rally 5° Zona per Giovanni Guerzoni . Tra le storiche invece il duo composto da Nicola Tonetti e Massimo Salvucci si è aggiudicato il Trofeo Toscano 3° Raggruppamento con la piccola A112 Abarth.

Nello stesso week end il sodalizio pisano era presente con il co-pilota Giuseppe Tricoli alla gara di Campionato Italiano Rally Storici dettando le note a Mauro Lenzi su una Peugeot 205 Gti al Rally Lana Storico. Ottimo risultato finale con vittoria della propria classe oltre che quattordicesima posizione assoluta.

Prossimo appuntamento per la Squadra Corse Città di Pisa il Rally di Reggello e Firenze in programma il prossimo week end.