Per questa stagione, il pilota bassanese tenta la via del Campionato IRCup - e del Trofeo Peugeotad esso associato - per sfruttare la doppia opportunità. Il montepremi messo in palio è importante e potrebbe dare un decisivo contributo per affrontare un'annata al top.
Paolo, portacolori della Hawk Racing Club, sarà al via della prima delle quattroprove del Campionato IRCup, al volante della PEUGEOT 208 RALLY 4 : il 46 °Rally TROFEO MAREMMA. Il campionato prevede poi il Rally del TARO nel parmensea Maggio, il "CASENTINO" a luglio in terra toscana, e per concludere con il rally di casa, il BASSANO a fine ottobre. "Non vedo l'ora di iniziare" sono le prime parole di Paolo, "macchina e gare sono per me nuove e questo mi dà maggior stimolo per impegnarci al massimo, anche perché gli avversari sono tutti fortissimi e la maggior parte conosce le gare da diversi anni".
Al fianco di Paolo come sempre ci sarà Sandra Tommasini, ormai navigatrice abituale dal 2009.
Il sito Web www.ircup.it è il punto di riferimento per la serie International Rally Cup. Sono disponibili tutte le notizie relative alla serie IRC, le classifiche di gare e campionato, foto, video e altri contenuti multimediali. Il Rally Maremma conta un totale di 8 prove speciali per km 94,380 cronometrati ed un totale di 426,690. Saranno n.1 prova da ripetere 2 volte + 2 prove da ripetere 3 volte. Tre diverse prove speciali, ricavate dal "classico" delle strade maremmane prestate ai rallies. Le partenze avvieranno alle 15,31 di sabato 2 aprile dal Viale Italia in Follonica, dove tutti i concorrenti faranno ritorno domenica 3 a partire dalle 17,52. Assistenza unica alla Marina di Scarlino, i riordinamenti per questa seconda giornata di gara a Follonica (dopo le PS 3 e 4) ed a Montieri (dopo le PS 5 e 6).
Per il programma IRC 2022 si ringrazia la scuderia HAWK RACING CLUB e tutti gli sponsor che ci accompagneranno in questa stagione.