Week end molto impegnativo, difficile da spiegare a chi non l'ha vissuto. È un Paolo Oriella che rientra dal Rally Maremma con una prestazione di alti e bassi, penalizzata sostanzialmente dal meteo sempre incerto che non gli ha permesso di essere mai competitivo in quasi tutte le prove.
Dopo uno shakedown costruttivo il portacolori della scuderia Hawk racing club, affiancato perfettamente da Sandra Tommasini alle note, affronta la prima prova speciale con il giusto ritmo che gli permette di staccare il terzo tempo di classe su oltre 40 iscritti.
La prova successiva che veniva disputata con il buio mette in difficoltà l'equipaggio che paga 15 secondi dalla testa della classifica.
"Sulla seconda prova è andata molto peggio" – sottolinea Oriella – "abbiamo avuto un problema con la fanaliera, la prova era molto ostica e ho preferito non prendere alcun rischio, però il tempo perso è stato parecchio."
Nel secondo giorno di gara il protagonista assoluto è stato il meteo, si è passati dai zero gradi della mattina fino ai quasi 20 gradi delle 13, ha così reso la scelta delle gomme quasi imprevedibile!!!
"Siamo partiti con le gomme da asciutto e ci siamo trovati la pioggia, e poi il contrario. Dopo le prime 2 prove avevo il morale a terra, mi sentivo quasi impotente, abbiamo cercato di terminare la gara senza fare errori e prendere più confidenza possibile con la 208. Poi dove è stato possibile abbiamo provato a spingere e trovando il podio in altre 2 occasioni, ma troppo il tempo perso nelle altre per sperare in un piazzamento, anche se i secondi che ci dividevano non erano molti.
Ora è il tempo di riordinare le idee e pensare al prossimo appuntamento il rally del Taro che si svolgerà il week end del 28-29 Maggio in provincia di Parma, dove cercheremo di essere più competitivi."
Grazie a team che ha lavorato un maniera egregia e tutti gli sponsor che ci accompagnano in questa stagione impegnativa.