Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Pavel Group al top in Romania

BARBU_SIBIU

AL RALLY SIBIU CONQUISTATO UN NUOVO PODIO

Nuova partecipazione alla gara su fondo sterrato nuova soddisfazione per la squadra pistoiese, Sebastian Barbu secondo assoluto ma soprattutto protagonista anche di un gesto di fair play, prestando un proprio cambio di scorta al futuro vincitore della gara Tempestini.

Sfortunato Adrian Raspopa, frenato da una foratura quando anche lui viaggiava ai vertici assoluti.

Sibiu (Romania), 01 agosto 2021 – Nuova ed esaltante soddisfazione per PAVEL GROUP, questo fine settimana, in Romania, dove stavolta raddoppiando la propria presenza con due vetture Skoda Fabia R5, ha registrato due nuovi risultati di vertice ed ha anche dato dimostrazione di fair play.

Al Rally Sibiu, nella omonima città della Transilvania, gara su fondo sterrato, valida quale settima prova del Campionato Rally di Romania, Pavel Group ha schierato Sebastian Barbu-Bogdan Iancu e Adrian Raspopa, in coppia con Diacu Cosmin, una doppia coppia che ha assicurato altrettanti risultati importanti ed eletto la compagine pistoiese tra i team più in vista della stagione.

Seb Barbu aveva in obiettivo di mantenere salda la sua terza posizione da podio e la missione è riuscita in pieno, andando a cogliere il secondo posto assoluto con una prestazione altisonante sia in termini cronometrici che anche di affidabilità della Fabia che ha utilizzato e con la quale sta raggiungendo un feeling importante.

Con l'amaro in bocca la trasferta di Adrian Raspopa, alla sua seconda gara con la squadra. Partito ai vertici è stato poi pesantemente rallentato da una foratura a due prove dal termine - quattro i minuti persi circa e con essi una possibile terza posizione assoluta – quando stava confermando, anche in questo caso, di un notevole feeling acquisito con la vettura. Raspopa è stato poi escluso dalla classifica finale da una penalità.

La soddisfazione più grande, sia sotto l'aspetto sportivo che soprattutto umano è stata poi per la squadra, quella di un significativo fair play arrivato sotto gli occhi di tutti, cedendo un cambio di scorta delle proprie Fabia al diretto rivale Simone Tempestini, poi vincitore del rally. I meccanici della squadra hanno inoltre aiutato gli avversari nella delicata operazione di sostituzione del particolare, consentendo al pilota trevigiano di proseguire la propria gara senza penalità.

FOTO: Barbu e Raspopa in azione a Sibiu