Di Super User su Mercoledì, 25 Maggio 2022
Categoria: Comunicati stampa rally

Pavel Group di nuovo "da esportazione"

AL VIA IN CORSICA, ALLA "RONDE GIRAGLIA"

Due partecipazioni al di là del Tirreno, ma anche i rallies del "Taro" con Emanuele Danesi e "Abeti", dove debutta Davide Giordano con la Skoda, saranno gli impegni dell'ultimo week-end di maggio.

Serravalle Pistoiese (Pistoia), 24 maggio 2022 – Tre impegni, caratterizzeranno l'ultimo fine settimana di maggio per PAVEL GROUP, di cui uno all'estero, in Corsica, oltre ai rallies del Taro, secondo impegno della serie IRC, e "Abeti" terzo atto della Coppa Rally di VI zona.

Al di là del Tirreno, in Corsica è in programma la 52^ Ronde Giraglia, una delle competizioni rallistiche più longeve e conosciute in Europa, dove saranno schierate due vetture, una Skoda Fabia R5 ed una Renault Clio R3, rispettivamente per due equipaggi còrsi: Raphael Villoresi con Fabrice Gabiati ed Alain ed Etienne Moneglia.

Villoresi ha certamente in mente di migliorare il settimo posto ottenuto nel 2021 con una Peugeot, mentre i Moneglia avranno certamente voglia di riscattare la delusione dello scorso anno, unica gara cui parteciparono, conclusa anzitempo per problemi meccanici.

Grandi aspettative al 39. Rally degli Abeti, sulla Montagna Pistoiese dove, con una Skoda Fabia R5 debutterà Davide Giordano, in coppia con il fratello Andrea, dopo cinque anni di esperienza con la Mitsubishi Space Star R5. E grandi mire ci sono anche per Emanuele Danesi, al 28° Rally Internazionale del Taro, nel parmense, secondo atto della serie IRC. Il pilota di Marliana, con la Peugeot 208 Rally4, ed affiancato da Andrea Sarti, cercherà di dare continuità al notevole debutto stagionale del Trofeo Maremma, concluso al quarto posto di categoria, quindi cercando di salire sul podio.

NELLA FOTO: una Skoda Fabia di Pavel Group in azione (FOTO AMICORALLY)