Secondo appuntamento con il trofeo dedicato alle piccole di casa Suzuki che si è disputato sui leggendari asfalti del 69° Rallye Sanremo.
Al via, Roberto Pellè, che per l'occasione ritrovava Giulia Luraschi alle note, figurava tra i favoriti alla vittoria finale sulle strade della riviera ed il pilota di Destra4 Squadra Corse non si faceva attendere, andando all'attacco fin dalle prime battute, seppur trovando qualche difficoltà nelle prove notturne. Il sabato di Sanremo vedeva poi un testa a testa tra il trentino e la Swift Sport Hybrid di Matteo Giordano, il quale riusciva a resistere in prima posizione fino al traguardo.
"Difficile ma molto bello– racconta Pellè – come è sempre il Sanremo. Tra ricognizioni e gara abbiamo fatto tantissime ore in macchina e fisicamente un po' io e Giulia ne abbiamo risentito. Però la nostra Swift è andata veramente bene; A. Bi. Car Racing ha fatto un ottimo lavoro con le ultime migliorie ed anche il nuovo assetto ha funzionato a meraviglia. Il feeling è sempre migliore, tanto che siamo riusciti anche a vincere l'ultima speciale. Peccato solo per quei secondi lasciati nella prima giornata... Ma siamo lo stesso molto soddisfatti e, grazie anche ai nostri sponsor e tutti quelli che ci supportano, guardiamo avanti nel campionato con molto ottimismo."