Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Per Nicola Fiore chiusura stagionale positiva a Sperlonga

FIORE-NATALINI

In coppia con il fido Alessio Natalini sulla Skoda Fabia R5 di AutoSole 2.0, è tornato in gara sulla "Riviera di Ulisse" per la terza volta, finendo con soddisfazione nella top 20.

20 DICEMBRE 2021

L'ultimo impegno stagionale per Nicola Fiore e Alessio Natalini, nel fine settimana appena passato, al 13° Rally Ronde di Sperlonga, in provincia di Latina, ha fornito una nuova soddisfazione, facendogli finire l'impegno in 14^ posizione assoluta.

La gara, affrontata con la consueta Skoda Fabia R5 della AutoSole 2.0 di Quarrata, per i colori della FC Competition, quest'anno si è rivelata di un altissimo livello competitivo, con Fiore e Natalini che l'avevano presa soprattutto come il voler riscattare la delusione di Monza del mese passato oltre che per testare il nuovo motore montato sulla vettura boema.

Obiettivo raggiunto, dunque, per Fiore che era alla sua terza volta nella gara pontina, mentre per Natalini era al debutto, e la coppia ha confermato l'alto valore della gara, peraltro assai partecipata, con 140 iscritti.

"Dopo l'edizione di quest'anno commenta Nicola Fiorenon si può pensare di finire l'anno sportivo a Sperlonga. Luoghi bellissimi, che dopo la gara mi sono voluto gustare "da turista" e competizione quest'anno di altissimo livello, grandi piloti con i quali è stato piacevole confrontarsi. Noi dovevamo anzitutto riscattare la delusione del ritiro al mondiale di Monza e poi comunque testare il nuovo motore montato sulla Fabia. Dovevamo dunque impegnarci su due fronti e devo dire che l'esito è stato perfetto. Sotto l'aspetto del risultato dico che potevamo anche aspirare a qualcosa di più, ad ogni giro della stessa prova si miglioravano i riscontri cronometrici, ed essere rientrati comunque nella top twenty con un parco partenti così numeroso e di così grande valore credo abbia un valore".

Fiore e Natalini hanno già la mente al prossimo anno, per il quale stanno definendo dettagli per competere in una stagione che possa dare ancora maggiori soddisfazioni di questa appena terminata.

FOTO ROBERTO CARLI