Nel Rally di Sanremo settimi assoluti "Pedro" e Florean, mentre al Mugello debutto stagionale vincente per Loris Papa nell'Italiano Autostoriche. Ora l'obiettivo passa al rally bergamasco Prealpi Orobiche, gara che vedrà alla partenza un numero di equipaggii da primato.
Piazzamenti di prestigio, podi e ritiri nel bilancio settimanale della Scuderia Abs Sport. C'è un po' di tutto al termine dell'ultimo triplice impegno del team oggionese tra rally e pista. Partendo dal 69° Rally di Sanremo, valido per l'Italiano Assoluto e l'ERT europeo, in bella evidenza si sono posti Massimo Pedretti e Fulvio Florean, settimi assoluti a bordo della Volksawagen Polo in versione R5 del team di Guanzate HK Racing. Come tradizione è stato un Rally di Sanremo tirato e impegnativo, con prove speciali insidiose con in più anche un forte temporale a complicare la situazione. In un contesto agonistico di alto livello, l'equipaggio Abs Sport è riuscito a superare le varie insidie della gara, chiudendo con un significativo settimo posto assoluto, a ridosso dei big del campionato tricolore.
Il commento di "Pedro": "E' stata un'edizione del Sanremo tra le più difficili che ho disputato. L'arrivo della pioggia ha poi peggiorato la situazione, ma non ci siamo disuniti. Abbiamo cercato di stare al passo dei migliori cercando di non commettere errori e alla fine è comunque uscito un bel pizzamento. Poteva andare anche meglio, ma va bene così. Ringrazio il team HK per il supporto fornitoci durante la gara, mettendoci a disposizione un Polo R5 molto performante".
E' invece mancata la gioia dell'arrivo per i giovani Federico Vecchio e Daniele Pirovano, alla loro prima esperienza al Sanremo con la Mini Cooper S in versione RSTB 1.6. Dopo un buon inizio, un problema all'impianto freni è stata la causa dell'uscita di strada, per fortuna senza problemi, che ha portato al ritiro.
In contemporanea è andato in scena anche il 1° Rally Città di Foligno, ultima prova del campionato Rallyrace su terra. Sulle strade bianche dell'Umbria, alla loro prima esperienza "Callaghan" e Paolo Galli si sono tolti la soddisfazione di concludere il rally al 14° posto assoluto con la Skoda Fabia R5 del team H Sport.
Sul circuito del Mugello si è invece aperto il Campionato Italiano Autostoriche, con Loris Papa subito protagonista, con il record personale su giro in 2'39"783 e il successo in gara nella classe 7 e il 18° posto assoluto alla guida dell'inseparabile Fiat 128 1100 cc preparata dal team Sport Auto di Cassano d'Adda. Meglio di così non poteva iniziare la stagione per il driver brianzolo-milanese, alla caccia quest'anno del nono titolo italiano consecutivo di categoria.
In Valvarrone, nel Lecchese, il rombo dei motori ha acceso la Valle con la 2^ edizione della salita non competitiva Roccoli – Lora, che ha richiamato un buon numero di piloti e appassionati, ripagati da una bella giornata di sole e dai numerosi passaggi di auto da corsa. Tra i protagonisti anche diversi equipaggi della Scuderia Abs Sport, con Roberto Saldarini e Antonella Gela (Peugeot 106), Cosimo Palmisano e Pietro Mazzoleni (Peugeot 106), il rientrante Fabio Franchin e Mattia Giarratana (Renault Clio S1600), Fausto Panizzoli e Simonetta (Subaru Impreza) che hanno approfittato dell'occasione per testare le vetture e riprendere il ritmo gara, in prospettiva del Rally Prealpi Orobiche del 23/24 aprile, che vedrà alla partenza un cospicuo numero di equipaggi Abs Sport.