Primo successo in carriera del giovane portacolori di Meteco Corse che a Pragelato conquista la vittoria fra le Due Ruote Motrici chiudendo secondo di categoria nel Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio
PRAGELATO (TO), 14 febbraio– Sono bastate appena tre gare per dare a Jean Claude Vallino, il sedicenne figlio d'arte della Val Pellice, per conquistare la sua prima vittoria. Nell'appuntamento finale del Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio-The Ice Challenge il giovane pilota portacolori della Meteco Corse conquista a Pragelato il successo di giornata con la sua Opel Astra Gruppo N fra le Due Ruote Motrici.
"Peccato non aver fatto l'en plein riuscendo a essere il più veloce in tutte e tre le manche" commenta il pilota di Angrogna al termine della giornata. Dopo aver vinto la prima e la seconda batteria, infatti, Jean Claude Vallino deve accontentarsi del quarto posto nella batteria finale. "Purtroppo nell'ultima manche di giornata si è rotto un cavo del leveraggio del cambio e sono rimasto con solo la terza marcia per metà della batteria" afferma JC Vallino. "Il problema si era già presentato nelle prove libere di sabato ed eravamo riusciti a risolverlo solo grazie a un intervento di emergenza nell'officina di Adriano Priotti dentro il circuito e grazie all'aiuto indispensabile di EKTOR GARAGE. Il particolare ha resistito nelle prove e per le due batterie di domenica, per rompersi nuovamente nell'ultima".
La gara di Jean Claude Vallino è stata perfetta, dovendosi confrontare con la sua vettura, una Opel Astra Gruppo N di vent'anni, più datata e meno prestazionale di quelle degli avversari che disponevano di recenti Peugeot 208 Rally4 e Renault Clio R3C. "È vero che la mia Astra è più vecchia di me, ma me ne sono innamorato fin dalla prima volta che l'ho usata. È la mia prima macchina da corsa, ed è la vettura che mi ha regalato la prima vittoria. Come si dice il primo amore non si scorda mai e l'Astra resterà sempre nel mio cuore".
Nel frattempo Jean Claude Vallino ha preparato uno scaffale nella casa di Angrogna per esporre le coppe conquistate. La prima vittoria è arrivata. Ora deve continuare su questa strada per raggiungere quota 101 successi papà Claudio. E magari superarlo.