COSTITUITA LA RINNOVATA COMMISSIONE SPORTIVA, TECNICA E DELLA SICUREZZA DELLA FEDERAZIONE AUTOMOTORISTICA SAMMARINESE.
Repubblica di San Marino. Il claim è "Vuoi diventare Ufficiale di Gara? Per vivere dall'interno gare di grande fascino e prestigio" e racchiude già il senso dell'iniziativa. Anche per il 2022, il Gruppo Giudici di Gara della FAMS, in collaborazione con FAMS, Federazione Automotoristica Sammarimese, promuove un corso per nuovi Ufficiali di Gara, che si terrà nei giorni 20 e 21 maggio prossimi, presso il Multieventi Sport Domus di Serravalle.
In veste di docenti saranno presenti Mauro Zambelli, Direttore di Gara Internazionale e membro della FIA Closed Road Commission e Christian Montanari, Vice Presidente FAMS e pilota di velocità in circuito, con la partecipazione di piloti e navigatori di grande esperienza, per condividere esperienze e suggerimenti.
Il programma, che inizia venerdì 20 maggio alle ore 20.30, prevede una parte teorica, che abbraccia tutte le competenze e i campi in cui opera un Ufficiale di Gara, sia normativi che operativi, compreso il settore "elettrico", con filmati, immagini e altri supporti. Sabato 21 maggio, dalle ore 9.00, dopo un briefing, simulazione dinamica di una prova speciale, con vari scenari e situazioni. A conclusione delle due giornate, il Gruppo Giudici di Gara FAMS offrirà un pranzo ai partecipanti.
Per informazioni e per partecipare si può contattare la email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PRIMA RIUNIONE DELLA NUOVA COMMISSIONE SPORTIVA, TECNICA E DELLA SICUREZZA FAMS
Si è costituita da poco tempo e si è riunita nei giorni scorsi per la prima volta la nuova Commissione Sportiva, Tecnica e della Sicurezza della Federazione Automotoristica Sammarinese, struttura all'interno della quale vengono suddivise le varie competenze, legate allo svolgimento del motorsport.
Della Commissione fanno parte sette componenti, Humbert Benedettini, Walter Chiaruzzi, Mirco Gabrielli, Alberto Massi, Valentino Muccini, Alex Raschi e Marino Zonzini, ognuno dei quali con solide e vaste conoscenze in vari campi dell'automobilismo sportivo. L'attività della Commissione verrà coordinata da Michele Trevisan, Segretario Generale FAMS.