Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Rally Terra Sarda amara per Enrico Piu

Foto-2

È un pilota che corre spesso in salita o negli slalom, ma Enrico Piu non ha voluto rinunciare al fascino dell'esperienza nei Rally.
Rally Terra Sarda da dimenticare per il Sardo Enrico Piu, dopo le prime prove speciali dove si era ben distinto a bordo della Peugeot 106 Gruppo A della Julli Racing, fino a quando è stato costretto al ritiro per via di un lungo con contatto che ha portato l'equipaggio a dover alzare bandiera bianca per cause di forza maggiore. La gara Sarda è stata valida come prova di Coppa Rally di Zona Acisport, organizzata dalla Porto Cervo Racing.
Il weekend era iniziato piuttosto bene per Piu e Sini, con una prima speciale dove l'equipaggio a bordo della 106 iniziava a prendere le misure. Sempre al sabato nella seconda PS della Aglientu "Mare Verde" poi è arrivato un 6° di gruppo su 17 classificati, con un complessivo 8° posto di gruppo a fine giornata. Poi nella giornata di domenica, era iniziato tutto secondo i piani, mantenendo la top ten con un altro sesto posto nella terza prova speciale dell'Arzachena "L'Isuledda". Purtroppo poi nella quarta prova in quel di Palau "Prova dei Giganti", è arrivato il ritiro dopo un lungo sullo sporco con conseguente intoppo. Un vero peccato visti i progressi che pian piano stavano venendo fuori per il pilota di Ittiri Piu e per l'esperto navigatore Antonello Sini.

Enrico Piu nel post gara: "Peccato per come è andata, stavamo crescendo come ritmo e dopo una prima speciale così così, nella notturna siamo andati forte, cosa che tra l'altro abbiamo fatto anche nella prima di domenica. Purtroppo abbiamo fatto un lungo sullo sporco che ci ha tagliato le gambe nella quarta speciale e le nostre ambizioni si son spente di colpo. Voglio ringraziare chi mi ha sostenuto e che mi ha permesso di poter correre questo rally. Prendo quanto successo come esperienza per il futuro e guardo avanti."