Secondo round del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2022, il 69° Rallye Sanremo attende nel fine settimana Andrea Crugnola e Pietro Ometto sulla loro C3 Rally 2 alla conferma dei fatti.
Se per il Ciocco e Valle del Serchio, disputato agli inizi di marzo, la vigilia era stata caratterizzata dalla curiosità di conoscere le forze in campo ed il livello di affidabilità delle vetture, per il Sanremo l'obiettivo del pilota di Varese sarà sicuramente di ripetere il passo della gara d'esordio, facendo molta attenzione agli altri pretendenti al titolo che tenteranno di rimescolare gli equilibri in campo e di contenere il possibile tentativo di
fuga. Infatti, la determinazione con cui l'equipaggio Citroen ha raggiunto l'obiettivo in Garfagnana, dominando nove dei dodici tratti cronometrati e mantenendo la testa della classifica già dalla prima prova, fa ben intendere quale sarà il riferimento per gli inseguitori nella gara in terra ligure.
"Dopo una gran fine settimana al Ciocco non vedo l'ora di essere a Sanremo" attacca Andrea "perché sono convinto che potremo essere tutti molto vicini a livello di tempi e quindi potrà essere una bella sfida fino all'ultima prova".
Undici PS ed un totale di centoventidue chilometri il programma per l'edizione 2022 del rally rivierasco, con l'apertura affidata alla SuperProva di Vigne di Bajardo venerdì alle 15.00, trasmessa in diretta televisiva da Aci Sport, seguita dalle due ripetizioni delle Vignai e Bignone rispettivamente da 14 e 11 chilometri. Una prima giornata, dunque, dove la sfida si giocherà nel tentativo di mettere in cassaforte il maggior vantaggio possibile e giocarsi nei 71 chilometri delle prove del sabato il gradino più alto del podio.
"Il Sanremo è una gara in cui ho sempre fatto un po' di fatica" prosegue Crugnola" Quest'anno, però, grazie a Citroen, alla FPF Sport, a Pirelli e Sparco dispongo di un pacchetto tecnico eccezionale con cui mi trovo a mio agio e su cui faccio molto affidamento. Parto sicuramente molto positivo per la gara e la speranza è di ripetere la prestazione del Ciocco. Il Campionato è lungo e dobbiamo massimizzare ogni singola
uscita nel migliore dei modi."
Parole di fiducia da Luca Vicario che, assieme a Cristian Marsic e con il fondamentale contributo del pool composto da Sparco, Belletti Group, Danfer e Tecno 2 ha ideato il nuovo progetto che si è posto come obiettivo il Tricolore 2022. "Al Ciocco abbiamo assistito ad una gara impeccabile sotto tutti i punti di vista. Sia nella condotta da parte di Andrea e Pietro, sia in termini di affidabilità dal punto di vista tecnico. Non sarà facile, perché gli altri non staranno di certo a guardare, ma questa che abbiamo imboccato è sicuramente la strada giusta.