Targa Racing Club sbarca sull'isola toscana per la prima gara sulla vettura tedesca in versione R5 per il pilota palermitano affiancato dal professionale co-driver di casa e con il supporto di CST Sport nel round inaugurale di Campionato Italiano Rally WRC. "Un tracciato leggendario tra i più affascinanti ed impegnativi"
Portoferraio (LI), 16 aprile 2021. Totò Riolo ed Alessandro Floris sono pronti per celebrare insieme il 54° Rallye Elba. La leggendaria gara che si svolge sull'isola toscana vedrà l'equipaggio di Targa Racing Club per la prima volta sulla Volkswagen Polo R5 curata da Pool Racing e sempre nei colori della CST Sport.
Per l'equipaggio legato da stima ed amicizia, si tratta di una nuova esperienza sulla vettura tedesca un una delle innumerevoli partecipazioni all'apprezzato Rallye Elba, che inaugura quest'anno il Campionato Italiano Rally WRC.
Imponente la copertura mediatica prevista con dirette TV e streaming e continue informazioni che arrivano dal campo di gara.
-"Attendiamo con molto entusiasmo lo start per iniziare rapidamente a familiarizzare con la nuova vettura, che da una prima impressione ha un ottimo potenziale - spiega Riolo - correre al Rallye Elba è sempre un'emozione nuova, arricchita dalla presenza di Alessandro alle note e poi dalle impegnative prove che da sempre ci hanno infuso un'energia particolare"-.
-"Abbiamo condiviso tante e diverse emozioni con Totò in questa gara che naturalmente vivo con apprensione particolare essendo il rally di casa - afferma Floris - si apre un Campionato e noi saremo sulla Polo, ogni edizione ci ha riservato esperienze entusiasmanti"-.
Scatterà alle 17 di oggi da Portoferraio l'80° Rallye Elba e nella serata i primi 3 crono, domani, sabato 17 aprile altri tre crono prima del Traguardo alle 16.30. Saranno 92,60 i km delle 6 prove speciali, sui 314,52 di percorso di gara.