Di Super User su Giovedì, 17 Marzo 2022
Categoria: Comunicati stampa rally

Riparte la sfida per Galeti al Rally Valle della Guardia

.Archiviata la stagione rallystica appena trascorsa, Giuliano Galeti riparte con un nuovo programma 2022 dal 1° Rally Valle della Guardia che si disputerà nel prossimo week end nel Comune di S.Giovanni Incarico.

Manifestazione fortemente voluta e new entry nel calendario sportivo del Lazio, dedicata al giovane appassionato e conosciutissimo navigatore Battista Giammasi scomparso prematuramente ad una giovane età.
L'evento sportivo riguarderà soprattutto un aspetto tecnico per Galeti, che avrà la possibilità di testare la Peugeot 208 aspirata,messa a disposizione dal sodalizio locale Lion Team, sorella minore della francesina Rally 4 turbo che nella stagione 2021 lo ha visto impegnato nelle gare del centro-sud.



Prosegue così il suo impegno nel CRZ di settima zona in cui il driver di Pontecorvo, navigato per l'occasione da Roberto Fraioli, concentrerà le sue attenzioni ricreando quel contesto capace di immagazzinare punti fondamentali per accedere anche quest'anno alla Finale Nazionale, gara che ricalcherà in questa stagione agonistica le prove più insidiose e selettive del Rally di Cassino.
L'evento sportivo avrà inizio sabato 19 marzo con verifiche tecniche e sportive che daranno la possibilità di prendere parte nella stessa mattinata al consueto shakedown sul tratto cronometrato che conduce al Santuario dell'omonimo Rally.

Domenica entrerà nel vivo della competizione, con due prove speciali da ripetersi tre volte per un totale di 30,60 km ed arrivo in serata nel centro del paese per dare omaggio a tutti i partecipanti, il tutto pianificato dagli organizzatori nel rispetto delle restrizioni relative al contenimento delle misure anti Covid-19.