Di Super User su Martedì, 08 Marzo 2022
Categoria: Comunicati stampa rally

Secondo podio consecutivo per "Pedro"

 Al Benacvs Rally il pilota bresciano con alle note Roberto Mometti conquista il terzo posto assoluto con la Volkswagen Polo R5 dell'HK Racing.



Brescia, 07/03/2022



La striscia positiva di risultati sta proseguendo nel migliore dei modi per "Pedro". Dopo il debutto stagionale con la Volkswagen Polo R5 dell'HK Racing al Rally del Carnevale, dove il pilota bresciano è salito sul terzo gradino del podio, è arrivata immediata la replica con un'altra terza piazza al Benacvs Rally dopo un'avvincente lotta con gli avversari durata tutta la gara.



Giunto in provincia di Verona nell'ottica di proseguire l'apprendistato con la Volkswagen Polo R5, il pilota bresciano, navigato dal varesino Roberto Mometti si è messo subito in evidenza tra i protagonisti della gara, nonostante un clima decisamente invernale avesse reso la scelta dei pneumatici abbastanza incerta.
Sempre a contatto con il podio, "Pedro" ha saputo gestire nel migliore dei modi la propria corsa nonostante fosse la sua prima esperienza al Benacvs Rally, riuscendo a dare vita ad un'accesa battaglia con avversari con ben più esperienza su quelle strade, ed alla fine conquistando un ottimo terzo posto assoluto: "Sono molto contento di questo risultato - spiegava il pilota appena sceso dal podio - la gara è stata veramente interessante, con belle prove, anche se molto tecniche e veloci dove era facile cadere in errore. Le temperature molto fredde poi non hanno reso facile la scelta degli pneumatici, perchè variavano anche durante la stessa prova speciale. Con le Pirelli comunque mi sono trovato molto bene e mi hanno permesso di concentrarmi sulla mia corsa."



Un inizio di rapporto quello tra "Pedro" e la Volkswagen Polo R5 che anche se all'inizio, sta procedendo nel migliore dei modi: "Con la vettura sto trovando sempre più affiatamento, mi sto veramente divertendo a guidarla e questa è la cosa migliore. Con i tecnici di HK Racing c'è una collaborazione sempre più stretta e anche in questa occasione ho avuto modo di provare diversi set-up per accrescere l'affinamento necessario per poterla sfruttare al meglio."

Dopo questi due appuntamenti sull'asfalto per "Pedro" è arrivato il momento di pensare agli sterrati del Campionato Italiano Rally Terra, dove prenderà parte alla prima prova in programma, prevista in occasione del Rally della Val d'Orcia il 19 e 20 marzo.