Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Si apre con un podio la stagione 2022 nel Suzuki Rally Cup per Roberto Pellè

20220309-075001pelle_2

Il pilota di Destra4 Squadra Corse arrivava al 45° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, prima prova anche del Campionato Italiano Assoluto Rally, con molti punti di domanda, primo fra tutti il trovare il giusto feeling con il navigatore Luca Franceschini, ritrovato sul sedile di destra dopo 10 anni. Anche la Swift Sport Hybrid, fresca di aggiornamenti sapientemente curati da A.Bi. Car Racing, era ancora tutta da rodare e verificare nel confronto diretto con gli avversari.

"E' stata una gara difficile per noi, con un chilometraggio più lungo delle ultime edizioni e tanti tratti in discesa che hanno messo a dura prova i freni. Proprio questi ci avevano dato alcuni problemi in passato che finalmente siamo riusciti a risolvere. Sono contento di aver migliorato il feeling con Luca ma sul passo gara dobbiamo ancora migliorare. Questo secondo posto nel trofeo mi gratifica ma so che per la prossima gara dovremo fare di più e per questo confido nelle novità tecniche che porteremo".

Dopo il round di apertura concluso con la 2ª posizione nel Suzuki Rally Cup e la 3ª nel Nazionale R1, l'appuntamento è sulle strade del mitico Rallye Sanremo, in programma il prossimo 8-10 aprile.