Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Si apre il sipario del 7° Rally dei 2laghi

PAN_0016

VENERDÌ 25 AL VIA LE ISCRIZIONI!

È partito il conto alla rovescia di una delle corse più attese nel Piemonte orientale; organizzano la NTT Rally Event e la scuderia New Turbomark. Saranno tre le prove speciali da ripetere due volte: San Domenico Ski, Fomarco e Montecrestese.

Varzo (VB) – Venerdì 25 giugno è il giorno che tutti aspettavano: si aprono infatti le iscrizioni al Rally 2 Laghi-Rally dell'Ossola che riporterà così i motori nella provincia Azzurra dopo il Valli Ossolane dello scorso aprile.

Tanti sono i motivi per mettere nel proprio mirino la settima edizione della gara organizzata dalla NTT Rally Event in collaborazione con la scuderia New Turbomark. La voglia di scatenare la propria adrenalina su strade affascinanti, la lunga attesa ormai palpitante da due anni, la possibilità di trovare il pubblico a bordo prova e il poter calcare strade dal sapore unico. Proprio le prove speciali sono un "culto" di questo sport.

I tre tratti cronometrati individuati dallo staff promotore saranno San Domenico Ski, Fomarco e Montecrestese.

La speciale di San Domenico Ski ricalca quella effettuata nell'ultima edizione disputata; pubblico e concorrenti ne furono entusiasti perché si tratta di una prova veloce con traiettorie mozzafiato ed anche un dosso, quello di Gebbo, da goduria assicurata, prima di lasciarsi andare ai tornanti spettacolari e panoramici del fine piesse.

Fomarco è una classica delle corse ossolane sebbene questa volta venga percorsa in senso contrario a quello classico: questa "versione rallyday" non escluderà il celebre tornante del "Fumarc de Travers" ma lo proporrà quindi in salita. La prova sarà farcita comunque da tornanti della zona di partenza e da una discesa da cuori impavidi.

Se Fomarco è un classico, Montecrestese è il non plus ultra. Si sviluppa nella parte "bassa" della famosa speciale conosciuta ai più; i tratti veloci si spezzano con un misto guidato di tornanti e curve "piene"; l'arrivo è posizionato prima del bivio di Altoggio.

In totale la corsa conterà 33 chilometri da disputarsi sotto l'insegna del cronometro nella giornata di domenica 25 luglio; questi saranno preceduti dallo shakedown di sabato 24 sul tratto di Trontano. Le iscrizioni si chiuderanno il 16 luglio. La partenza avverrà dall'assistenza di Nosere alle 8.01 di domenica 25 luglio mentre l'arrivo, alle 17.31 dello stesso giorno, si svolgerà nel comune di Varzo.

www.rally2laghi.it