Campedelli si è fatto un nome nelle tappe italiane, conquistando sette titoli nella sua carriera tra cui il Campionato Italiano 2WD, l'Italiano Junior, il TRA 2017 e il Campionato terra 2007. Il suo 2020 lo ha visto conquistare tre secondi posti nel Campionato Italiano Rally Terra.
Il passo naturale è stato quello di entrare nel FIA ERC e Campedelli gareggerà su una VW Polo R5.
Si unisce al Team MRF Tyres insieme alla leggenda italiana Paolo Andreucci, con entrambi i piloti che porteranno una vasta esperienza e conoscenza al team.
Campedelli inizierà il suo ERC al Rally delle Azzorre in Portogallo a maggio. Seguono il Rally di Polonia e il Rally Liepaja di giugno e luglio prima dell'ultimo evento su terra in Portogallo che si terrà a settembre con il Rally Serras de Fafe e Felgueiras. Se tutto va bene, potrebbero esserci da parte di MRF Tyres un estensione di programma nelle gare asfalto dell'ERC.
Il ritmo e il potenziale mostrati nel 2020 saranno sviluppati con Campedelli, che cercherà di ottenere dati preziosi per la prossima generazione di pneumatici MRF.
MRF Tyres ha un prodotto per i clienti forte e affidabile e si impegna a sviluppare la gamma di pneumatici che possono essere utilizzati nelle competizioni di rally in tutto il mondo.
Ulteriori annunci per le campagne 2021 saranno fatti a tempo debito. La prossima uscita per il Team MRF Tyres sarà l'SM OK Auto Ralli, secondo round del campionato finlandese di rally con Lindholm / Korhonen il 5-6 marzo.
Citazioni
Simone Campedelli, Pilota, Team MRF Tyres
"Non vedo l'ora di iniziare a lavorare con questo nuovo gruppo. Faccio parte di una grande squadra con grandi ambizioni quest'anno. Userò la mia esperienza per testare e cercare di ottenere i migliori risultati possibili per Team MRF Tyres. Mi chiedono di aiutarli a sviluppare le gomme. Questa è una grande responsabilità. "
"È una grande opportunità per correre in un contesto internazionale e partecipare ai round dell'ERC quest'anno. Il team MRF Tyres ha dimostrato di avere tutto il necessario e si sono impegnati a migliorare il loro prodotto e sono entusiasta di questa sfida".
"Avere un produttore come MRF Tyres nei rally è molto importante in Europa. Sono una grande azienda e sono impegnati nel motorsport. Sono orgoglioso di essere in grado di unirmi a loro e non vedo l'ora di lavorare con il team. Vorrei anche ringraziare i miei sostenitori di lunga data, ORANGE1 che avrò sempre al mio fianco".
Sig. Arun Mammen (Vicepresidente e amministratore delegato di MRF Tyres)
"Noi di MRF Tyres siamo orgogliosi del nostro impegno per il motorsport e le nostre attività di rally in Europa ne fanno parte. In qualità di primo produttore indiano a partecipare al Campionato europeo di rally nel 2020, abbiamo dimostrato quanto siamo competitivi e che ci impegniamo a migliorare sempre i nostri prodotti ".
"Sono lieto di poter dare il benvenuto a Simone Campedelli nel Team MRF Tyres. Si unisce a un team molto qualificato e dedicato e sono sicuro che tutti in MRF Tyres lo seguiranno e saranno ansiosi di avere successo. Sono orgoglioso di vedere l'impegno di MRF Tyres per il campionato europeo di rally ".
"Benvenuto nella famiglia MRF, Simone e in bocca al lupo per la stagione 2021".