La Dakar '22 è finita soltanto poco più di due mesi fa, evento che ha visto Sinibaldi fra i migliori protagonisti italiani, e l'eclettico pilota toscano è già impaziente di cimentarsi in una nuova sfida. Prenderà infatti il via nel Campionato Italiano Rally Asfalto (CIRA), con alle note l'esperto Paolo Vallini. Grande novità è la vettura che utilizzerà l'equipaggio piombinese, ovvero la Mitsubishi Evo X preparata dalla MFT Motors. Una scelta sicuramente dettata dalla continua voglia di mettersi alla prova in contesti nuovi da parte di Stefano Sinibaldi, che quest'anno non fa mistero di voler puntare al titolo CIRA nella categoria gruppo N. Emozionato per queste novità, desidera certamente di calarsi quanto prima nell'abitacolo della nuova vettura, che dovrà iniziarsela a cucire addosso col trascorrere dei chilometri. La prima gara in programma è il Rallye Elba (21-24 aprile) seguito dal Rally del Salento (26-29 maggio), due eventi celebri nel panorama rallistico italiano, dove Sinibaldi-Vallini proveranno subito a far bene forti anche dell'esperienza accumulata su queste strade nella passata stagione. Le successive gare CIRA a cui parteciperanno saranno annunciate durante l'estate.
Stefano Sinibaldi (pilota): "Sono veramente emozionato e contento di scoprire questa Mitsubishi Evo X della MFT Motors, col chiaro obiettivo di agguantare il titolo di gruppo N. Le gare del CIRA, anche quest'anno, sono tutte molto belle. A me piacciono le sfide difficili e le… avventure particolari, sempre un po' in controtendenza, e questa lo è certamente! Naturalmente desidero divertirmi e un ulteriore stimolo è quello di essere ancora al via in rally lontani da casa, che scopriamo durante le ricognizioni e poi… diamo il massimo da subito! Della Mitsubishi gruppo N porto con me i bei ricordi delle gare fatte a fianco di Daniele Batistini. Ringrazio i miei sponsor, che permettono tutto ciò e che spero davvero di ripagare alla fine della stagione con un risultato prestigioso!"
Paolo Vallini (navigatore): "Si è delineata questa bella opportunità e cercheremo di fare del nostro meglio, per me sarà la prima volta su una Mitsubishi gruppo N, quindi davvero dovrò scoprire tutti i segreti della macchina e non vedo l'ora! Con Stefano si sa, le belle novità sono sempre dietro l'angolo, quindi, dopo aver provato Skoda e Peugeot lo scorso anno, adesso è il turno della Mitsubishi. Ci aspettano gare interessanti e con un buon chilometraggio di prove speciali, finalmente un po' più lunghe. Siamo pronti per queste trasferte, Stefano dopo la sua bella Dakar l'ho trovato riposato e determinato per iniziare la stagione rallistica. Fra poco più di un mese saremo al rally dell'Elba, gara a cui siamo particolarmente affezionati, e per me sarà il decimo rally Elba a cui prendo il via."