Di Super User su Giovedì, 13 Maggio 2021
Categoria: Comunicati stampa rally

Soddisfazioni alterne per il fine settimana agonistico del New Rally Team Verona

Il New Rally Team Verona torna dalla gara casalinga che ha avuto come epicentro la Valpolicella con un ruolino di marcia non perfetto ma comunque con buoni sprazzi di soddisfazione.


In questo trittico di gare il podio è arrivato dalla Regolarità Sport con il secondo posto nel 4° Raggruppamento ed una buona undicesima piazza assoluta conquistata da Giovanni Cordioli ed Andrea Carraro con la loro Autobianchi A112 Abarth.
Podio sfumato invece nel 9° Raggruppamento sull'ultima prova per Enrico Zanini e Mirko Brentegani che al termine hanno dovuto accontentarsi solo della quinta piazza con la loro BMW 318is dopo essere stati in lotta per le posizione di vertice per tutta la gara.



Nel 3° Rally della Valpolicella il miglior risultato è arrivato da Stefano Freddo ed Emanuele Castegnaro, con un quarto posto di classe A6 con la Peugeot 106 dopo una gara condizionata fin dalla prima prova a causa di una toccata contro il guard rail che ha fatto perdere minuti preziosi all'equipaggio del New Rally Team VR, costretti anche ad una riparazione di fortuna per evitare che la carrozzeria tagliasse il pneumatico.
Una volta risolto il problema i tempi sono arrivati, ma oramai il distacco dagli avversari era incolmabile.
Questa gara ha segnato anche il rientro nelle competizioni per Paolo Taioli dopo due anni di assenza. Navigato da Andrea Dal Maso è stato autore di una gara regolare anche se attardato da alcuni piccoli inconvenienti meccanici prontamente risolti dai ragazzi dell'assistenza.
Al loro debutto assoluto in un rally, l'equipaggio composto dai ventenni Brian Armani e Fabio Alongi al via con la Peugeot 106 S16 N2 è riuscito a vedere il traguardo, e per loro è stata già una grande soddisfazione viste le difficoltà di un percorso che lasciava poco spazio agli errori, traendo in inganno piloti ben più esperti, sicuramente per questi giovani rallysti una bella esperienza da archiviare.

Da dimenticare invece il Rally Storico della Valpolicella per gli equipaggi di casa New Rally Team al via in questa gara: sia Curzio Zanini con Fabrizio Biasi che Ovidio Gasparini con Gabriele Marzocchi sono stati costretti al ritiro per noie meccaniche, rispettivamente con la loro Peugeot 205 A1600 e la Toyota Celica ST165 A>2000.