Di Super User su Giovedì, 28 Aprile 2022
Categoria: Comunicati stampa rally

Soddisfazioni in casa New Rally Team Verona dopo la prima edizione del Dolomiti Brenta Rally.

San Giovanni Lupatoto (VR), 27/04/2022



Rientro dal Trentino positivo per il New Rally Team Verona, dove questo fine settimana ha avuto luogo la prima edizione del Dolomiti Brenta Rally.
Alla gara che ha avuto come epicentro la nota località turistica di Andalo (TN) ha fatto il suo debutto stagionale Thomas Morandell affiancato da Alain Tabarin.
Per il pilota altoatesino, al via con la Peugeot 106 S16 N2, dopo le sfortunate mancate partenze al Rally di Adria (gara annullata) ed al Rally del Bardolino (malanno di stagione) è arrivato finalmente il momento di indossare casco e tuta, accendere il motore e...correre!



La gara si è presentata con un tracciato molto divertente e variegato, in grado di mettere alla frusta uomini e mezzi ma soprattutto capace di far divertire i concorrenti, e per questo ha raccolto parole di elogio da molti partecipanti.
In questo contesto, accompagnato da un tempo decisamente incerto che non ha reso facile la scelta dei pneumatici più adatti, Morandell è riuscito a concludere la gara senza commettere errori, nonostante la "ruggine" che doveva togliersi di dosso visto il tempo che non saliva su un auto da corsa.
Alla fine per l'equipaggio del New Rally Team Verona è arrivato un buon quarto posto di classe che lascia una bella soddisfazione e che ha fatto venire voglia al pilota della scuderia scaligera di pensare presto ad altre partecipazioni rallystiche.

Sempre nella gara trentina, la Citroen AX Gruppo GTi di Fabio Bertazzolo con Davide Benetton alle note è stata seguita nell'assistenza dalla compagine veronese, e per loro è arrivata una bella vittoria in classe A5.